Questa notte il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2024 ha regalato tantissime sorprese, a partire dall’annuncio del ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe come nuovo Doctor Doom e antagonista principale di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Kevin Feige ha inoltre rivelato informazioni anche su i prossimi film in uscita: The Fantasic Four: First Steps, Thunderbolts* e Captain America: Brave New World.
Della nuova avventura di Cap è stata rivelata un’informazione che è stata oggetto di speculazioni e teorie da parte dei fan in questi ultimi mesi: il ruolo di Giancarlo Esposito nel film. L’attore ha dichiarato in passato che avrebbe interpretato un vero e proprio agente del caos, e nel primo trailer del film l’abbiamo visto combinare di cotte e di crude.
Chi interpreterà Giancarlo Esposito in Captain America: Brave New World
Ma finalmente sappiamo chi sarà il personaggio a cui darà corpo e voce sul grande schermo: Seth Voelker/Sidewinder, antagonista a capo della Società dei Serpenti, organizzazione criminale composta da supercattivi a tema serpente. Di Sidewinder ce ne sono ben 3, ma l’unico che porta il nome Seth Voelker è il primissimo, introdotto nel numero 64 del fumetto Marvel Two-in-One pubblicato nel 1980.
Voelker era inizialmente un economista assunto dalla compagnia petrolifera Roxxon, ed è diventato un mezzo serpente per delle mutazioni. Come Sidewinder ha lavorato inizialmente nella stessa compagnia, ma ha poi deciso in seguito di formare la sua organizzazione, ottenendo l’interesse di diversi antagonisti. Voelker ha messo i suoi membri contro eroi del calibro de La Cosa, Scarlet Witch e Captain America.
Nel trailer di Brave New World, la versione interpretata da Esposito sembra essere molto più umana che mutata, e combatte con delle tradizionali armi da fuoco. Considerato che Esposito inizialmente non doveva essere nel film, ci si chiede quale sarà il suo ruolo nel film. Si presume che apparirà soprattutto nel primo atto, considerato poi che i veri antagonisti del film sono Samuel Stern/Leader e Thaddues Ross/Hulk Rosso.
Captain America: Brave New World debutterà nei cinema italiano il 12 febbraio 2025, mentre in quelli americani usciranno il 14 febbraio.