Dr Commodore
LIVE

Monster Hunter Wilds non arriverà su Nintendo Switch: Capcom fornisce una motivazione ufficiale

Monster Hunter Wilds, nuovo ed attesissimo titolo della serie Action RPG sviluppata da Capcom, non seguirà, almeno sotto un aspetto, la strada tracciata dal suo amato predecessore Rise. Il titolo, come annunciato nel corso di un Q&A pubblicato dalla stessa Capcom, non arriverà sulla console di punta di Nintendo.

L’obbiettivo dell’azienda per questo nuovo capitolo, mostrato per la prima volta in occasione dell’ultima cerimonia dei The Game Awards, è quello di portare la serie a raggiungere il massimo del suo potenziale non solo per quanto riguarda le scelte di trama e gameplay, ma anche e soprattutto per quanto concerne l’aspetto puramente tecnico.

Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds vuole portare le tecnologie che lo supporteranno al limite

Leggiamo insieme le dichiarazioni ufficiali di Capcom:

D: Avete annunciato Monster Hunter Wilds per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma non per piattaforme portatili come Nintendo Switch. Questo gioco sarà limitato a queste console non portatili?

R: Un concetto che abbiamo incorporato in questo titolo è quello di rappresentare al meglio il mondo di Monster Hunter portando la tecnologia più recente al suo limite. A tal fine, le piattaforme in grado di realizzare tale concetto sono attualmente PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. In futuro, forniremo dettagli più approfonditi su questi concetti e temi quando pubblicheremo informazioni sul gioco. Ci auguriamo che non vediate l’ora.

Le intenzioni di Capcom, insomma, non possono convivere con i limiti tecnici imposti dalla console di Nintendo che, dopo essere diventata la più longeva nella storia proprio poche settimane fa, si prepara a cedere il posto alla nuova piattaforma che, come già dichiarato dall’azienda nipponica, verrà presentata dopo l’estate.

monster-hunter-wilds-mount

Una console ormai alla fine del suo ciclo vitale

Con ormai 7 anni sul groppone (ne compirà presumibilmente 8 a marzo 2025) Nintendo Switch non sembra avere intenzione, almeno per il 2024, di compiere il passaggio di testimone tanto atteso dai fan. Nonostante la console non sia più, almeno tecnicamente, al passo coi tempi, continuano a venire presentati e pubblicati titoli delle saghe di punta dell’azienda: sono in arrivo un nuovo capitolo di The Legend of Zelda e di Mario & Luigi, non a caso, per questo autunno.

Monster-Hunter-Wilds

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi