Dr Commodore
LIVE
Annihilape, Pokémon

Annihilape: il Pokémon nato dalla rabbia

Questa settimana voglio fare una ricerca tranquilla, senza caldo o elettricità! Quindi lascerò scegliere il Pokémon di cui parlare ai dadi d20.

<<Indee dee in? (Quali sono le opzioni?)>>

Se esce un 20 andremo di questo Pokémon.

<<... INdee dee dein deee?! Deein Indee.. (… Sei davvero sicuro?! E dire che volevi parlare di un Pokémon tranquillo…)>>

Sì. Ho detto che avrei voluto una ricerca tranquilla, ma se il destino non ci assiste allora seguiremo il suo volere.

<<Indee deein dee. (Non esiste il destino.)>>

Piplupdrum… Comunque. Lanciamo questo dado.

*roll roll*

<<Ahh ahhh!>>

Sì Indeedee, stai buona. Sta ancora girando.

<<Ahhh ahhh ahhhhh!>>

Ho capito che sei impaziente, ma non ti arrabbiare con me!

<<Ahhh ahhhh!>>

E basta urlarmi nelle… Indeedee, ti sei fatta più piccola, pelosa e scorbutica?

<<Indeee, dee in! (Ehi, guarda che quello non sono io!)>>.

È un Annihil

<<Ahhhh!>>

Annihilape, Pokémon

Gli Annihilape (コノヨザル Konoyozaru) sono i Pokémon Irascimmia di doppio tipo lotta/spettro nonché lo stadio evolutivo finale dei Mankey. Si evolvono dai Primeape quando questi salgono di livello dopo aver usato per una ventina di volte Pugno Furibondo, una mossa fisica di tipo spettro la cui potenza aumento di 50 punti ogni volta che colpisce un avversario.

I più “anzianotti” ricorderanno che Annihilape era già stato anticipato dalla definizione di Primeape nel Pokédex della regione di Alola, in cui veniva detto che a volte quei Pokémon si arrabbiavano così tanto da morire. Pugno Furibondo rende la rabbia dei Primeape così forte che la sua anima non riesce a sopportarla, scatenando così l’evoluzione. All’epoca non era ancora chiaro che potessero evolvere ulteriormente.

Annihilape, Pokémon

Visto che non hanno più alcun vincolo fisico, hanno capacità fisiche superiori (ad esempio quando attaccano il loro pugno può ingrossarsi come se fosse fatto di gomma). Colpiscono gli avversari con colpi così carichi d’ira che li riducono in poltiglia. A Paldea si trovano pochi Annihilape allo stato brado, ma quei pochi che ci sono stati chiamati “qualcosa dell’altro mondo“. A Nordivia invece se ne trovano diversi selvatici nelle zone Terre Primeve e Foresta Perpetua.

Nespera è l’unica allenatrice ad avere un esemplare di Annihilape in squadra come suo Pokémon più forte. Questi mon hanno un totale di statistiche pari a 535 (l’attacco è la statistica maggiore con 115 punti) e possono disporre delle abilità Forza Interiore (non li fa tentennare e li protegge da Prepotenza), Spiritovivo (non li fa addormentare) o la nascosta Agonismo (aumenta l’attacco quando delle sue statistiche vengono diminuite).

Annihilape, Pokémon

L’aspetto di Annihilape

Gli Annihilape sono alti 1,2 metri e mantengono una fisionomia simile a quella dei Primeape, ma il pelo è molto più folto e scuro. I ciuffi hanno la punta bianca, mentre al centro può essere di due varianti di grigio. Gli occhi sono completamente rossi, mentre il naso è rotondo, rosa e ha due grandi e sottili narici. La pelle delle braccia e delle gambe è grigia o bluette, e sulle braccia si vedo pure le loro vene. Non sembrano avere più di due dita sia nelle mani che nei piedi. Nelle caviglie e nel polso sinistro hanno dei bracciali neri e spessi, l’ultimo dei quali è spezzato. Pesano 56 chili.

Annihilape è ispirato ai babbuini e ai macachi e il Basajaun, creatura del folklore basco. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione di annihilate (annientare) e ape (scimmia), mentre quello giapponese deriverebbe da この世を去る kono yo o saru (morire, lasciare questo mondo) e 猿 saru (scimmia).

Annihilape, Pokémon

<<Indee deein in? (Che numero è uscito?)>>

Ehm… Il 20…

<<… Dee dee! (A dopo!)>>

Indeedee, non anda-

*punch slap punch*

E-ecco… S se non avete ancora l-letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui

<<Ahhhh ahhhhhhhhhh!>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi