Dr Commodore
LIVE

Deadpool prende il controllo dei vari social della Marvel

Oggi è il giorno X(-Men), Deadpool & Wolverine arriva finalmente nelle sale italiane. In realtà c’è già chi ha visto la proiezione d’anteprima alle 00:00 di ieri, in modo da evitare tutti i possibili spoiler che stanno già girando online (si trova pure l’intera trama).

Deadpool diventa tanti eroi Marvel “hackerando” i loro profili social

Ieri la Marvel ha fatto un’ultima geniale mossa di marketing facendo hackerare al Mercenario Chiacchierone gli account social dell’azienda. Gli account dei vari eroi Marvel hanno infatti iniziato a cambiare immagine del profilo mettendo delle illustrazioni che uniscono Deadpool ai personaggi che teoricamente dovrebbero rappresentare davanti al pubblico.

Con quest’operazione abbiamo infatti ottenuto: Ironpool, Captain Americapool, Hulkpool, Thorpool, Vedova Nerapool, Occhio di Falcopool, Lokipool, Captain Marvelpool, Doctor Strangepool e Mary Poppinspool (quest’ultima è stata messa nell’account dei Guardiani della Galassia come citazione alle frasi di Yondu nel secondo film).

Bleach

Nell’account dei Marvel Studios è stata postata un’immagine dove il logo dell’azienda diventa una specie di Rupe dei Re da Il Re Leone sorretta da Wolverine, dove Deadpool tiene Dogpool come Rafiki tiene Simba all’inizio del capolavoro Disney. Nell’account degli Avengers si trova invece

La campagna marketing di questo terzo capitolo di Deadpool è stata contraddistinta da un’elevata dose di ironia molto fedele allo spirito del personaggio. Di certo un’immagine del genere fa venire voglia di vedere il personaggio interagire con i vari Avengers (cosa che magari potrebbe pure capitare in futuro visto che ora Deadpool fa parte dell’MCU).

Deadpool

Non a caso Deadpool & Wolverine avrà un impatto di 8 sul macro universo Marvel, come affermato nelle scorse settimane dal CEO Kevin Feige. Inoltre il film conterrà diversissimi cameo provenienti sia dai film Marvel prodotti dalla Fox che dall’MCU stesso, ma non si tratta di un film pensato per essere agganciato a qualcos’altro.

Ryan Reynolds ha infatti rivelato che il film è stato pensato per essere un film a sé stante. Quindi vorrà dire che per capire gli avvenimenti futuri non bisognerà necessariamente vedere questo film.

Leggi anche Eyes in the Trees con Anthony Hopkins nel mirino degli hacker: c’è una richiesta di riscatto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi