Con larghissimo anticipo, a un mese dall’uscita della prossima versione e solo a una settimana dall’andamento dell’attuale patch 4.8, Genshin Impact ha comunicato attraverso i propri canali social l’annuncio della prossima live di presentazione, dove verrà finalmente annunciata la nuova nazione di pyro: Natlan.
Questo annuncio, arrivato nella mattinata di oggi, 24 Luglio, ha suscitato un po’ di reazioni contrastanti all’interno della community di Genshin per svariati motivi: innanzitutto per l’eccessivo preavviso rispetto ai soliti due giorni (la maggior parte delle volte, la live viene annunciata due giorni prima di quando verrà poi trasmessa sui social); ma, cosa più importante, per l’orario in cui verrà trasmessa in tutto il mondo.
La live di presentazione della versione 5.0 infatti si svolgerà il 16 Agosto 2024 alle ore 12:00 (UTC-4), vale a dire alle ore 6:00 italiane. La maggior parte della community europea, abituata a seguire le live di Genshin Impact, si chiede infatti che cosa abbia spinto la software house cinese ad anticipare di così tanto l’ora della live rispetto a quanto ci ha abituato negli ultimi anni. La presentazione sarà disponibile sul canale Twitch ufficiale, e un’ora dopo sul canale Youtube Ufficiale.
Cosa aspettarci dalla live di Genshin Impact
Non c’è alcun dubbio su cosa sarà annunciato durante la live: Natlan è alle porte, e hoyoverse sta preparando il terreno per il suo arrivo. Durante le live precedenti sono stati fatti brevi “sneak peak”, piccole anteprime su cosa aspettarci, tra personaggi, i sauriali, la mappa di gioco e molto altro.
Saranno mostrati i personaggi nuovi, già annunciati sui social in queste settimane: in particolare, i tre personaggi che sono inseriti nella copertina di questa nuova live saranno gli stessi che vedranno la luce durante la patch 5.0. Tra questi ci sono Mualani, che potrebbe essere una catalyst di hydro 5-stelle; Kinich, una claymore di dendro 5-stelle, e Kachina, personaggio di geo 4-stelle.
Sarà disponibile così la prima missione dell’archon, e inoltre arriveranno grossi cambiamenti anche dal punto di vista della quality of life e del gioco in generale: se per quanto riguarda la quality of life non abbiamo ancora notizie a riguardo, per mancanza della rubrica “Parliamo con gli sviluppatori”, già sappiamo che con Natlan ci saranno grossi cambiamenti di grafica su tutti i dispositivi, per favorire anche gli hardware più vecchi a supportare il gacha mihoyo.