Con oltre 80 milioni di volumi venduti in tutto il mondo soltanto nel 2022, la serie di Hunter x Hunter è decisamente una delle più popolari e diffuse tra gli appassionati, con lo scrittore e disegnatore Yoshihiro Togashi divenuto sempre più famoso e soprattutto atteso, date le notevoli pause che lo hanno contraddistinto a causa della sua salute. L’opera è ferma al capitolo 400, ma il lavoro dell’autore è ripreso proprio ultimamente, raggiungendo il capitolo 411, ma senza diffondere notizie su quando riprenderà la serializzazione dal 401, anche se le prime ipotesi parlano di fine 2024.
Anche per quanto riguarda i volumi le cose sono un po’ ferme, dato che l’ultimo uscito è il numero 37, diffuso nella metà del 2023 in Italia e al 2022 in Giappone. Ma dopo i continui ritardi, divenuti ormai una sorta di fabbrica per Hunter x Hunter, le cose però stanno per cambiare e a breve riprenderà anche la pubblicazione dei volumi; nel dettaglio, Shueisha ha annunciato l’uscita del volume 38 della serie, precisamente il 4 settembre 2024 in Giappone.
La serializzazione irregolare di Hunter x Hunter è stata una fonte di frustrazione per molti fan, ma anche un segno della dedizione di Togashi alla qualità del suo lavoro. Nonostante le difficoltà, ogni nuovo volume è accolto con grande entusiasmo e aspettativa. La speranza è che con l’uscita del volume 38, la serie possa riprendere una cadenza di pubblicazione più regolare, anche se la priorità rimane la salute e il benessere dell’autore.
Cosa sappiamo del volume 38 di Hunter x Hunter
Anche se i dettagli specifici dei capitoli inclusi nel volume 38 non sono ancora stati completamente rivelati, è probabile che continui a sviluppare l’arco della Succession War (Guerra di Successione). I fan possono aspettarsi ulteriori intrighi politici, battaglie avvincenti e la continua esplorazione delle capacità Nen dei personaggi coinvolti nella lotta per il trono.
Il volume sarà composto da ben 208 pagine e promette di offrire una lettura ricca e intensa, rispondendo a molte delle domande lasciate in sospeso dal volume precedente, riprendendo dal capitolo 390. Per quanto riguarda quali saranno i capitoli di Hunter x Hunter presenti in questo volume, non c’è nulla di confermato, ma sulla scia del precedente è probabile che saranno inclusi i capitoli dal 391 al 400, l’ultimo rilasciato in linea temporale.
Per vederlo in Italia, purtroppo, ci aspetta ancora una lunga attesa, che potrebbe essere di più di sei mesi, come fu per il volume 37, o che potrebbe durare meno, segnando un cambiamento importante per la serializzazione. In ogni caso, per gli amici in Giappone sono già stati aperti i pre-ordini di questo volume su Amazon (a questo indirizzo per gli interessati), il quale verrà aggiornato nelle prossime settimane con maggiori informazioni e con la copertina ufficiale, al momento ancora non rivelata.