Il 23 luglio 2024 sarà una data importante per tutti gli amanti del genere battle arena, dato che verrà reso nuovamente accessibile Marvel Rivals in closed beta, stavolta con una capacità cinque volte maggiore per ospitare un numero ancora più elevato di interessati. In questo periodo di attesa, gli sviluppatori hanno mantenuto vivo l’interesse del gioco che seriamente si candida per un posto tra i più interessanti della sua categoria, rilasciando pillole di informazioni ed elementi grafici come alcune skin dei personaggi.
Tra quello annunciato, gli sviluppatori hanno menzionato l’arrivo di nuovi contenuti, nella forma della mappa Tokyo 2099: Spider-Islands e di due nuovi personaggi giocabili, ovvero Venom, il quale riceverà una skin esclusiva da poter sbloccare durante la closed beta e che rimarrà permanentemente nel vostro account di Marvel Rivals, utilizzabile anche nella release ufficiale in futuro, e soprattutto Adam Warlock, personaggio dall’aspetto dorato il cui ruolo nel gioco vi sorprenderà.
Mentre Venom è stato già presentato ufficialmente con l’apposito trailer, di Adam Warlock ancora non sapevamo molto; questo fino ad alcune ore fa, quando il canale ufficiale YouTube di Marvel Rivals si è aggiornato inserendo il primo video di presentazione ufficiale del personaggio, introdotto nel gioco nel ruolo di Strategist, fondamentalmente un curatore, nonostante nelle opere a fumetto o cinematografiche sia più noto per la sua spaventosa forza.
Le abilità di Adam Warlock su Marvel Rivals
Pur essendo incluso in una categoria di personaggi da supporto, non bisogna assolutamente sottovalutare il suo potenziale offensivo, come visto abbondantemente nel trailer dove, grazie alla sua staff riesce a infliggere ingenti danni agli avversari. Ma ciò che sorprende maggiormente è la sua abilità curativa, con la sua massima espressione a rappresentare qualcosa che i giocatori del primo capitolo di Overwatch ricorderanno molto bene: la resurrezione.
Nel battle arena sviluppato da Blizzard, il personaggio di Mercy può riportare in vita un singolo compagno ogni 30 secondi circa, con la possibilità di essere interrotta, ma in passato la sua Ultra le permetteva di rialzare anche l’intera squadra istantaneamente con un singolo pulsante. Questa meccanica è ora stata proposta diversamente su Marvel Rivals, dove Adam è in grado di riportare in vita i propri compagni caduti in un certo raggio d’azione e curarli per tenerli in vita. Ma c’è qualcosa di più in questa dinamica.
Egli infatti, se viene sconfitto, può tornare in vita autonomamente e quindi effettuare la resurrezione anche su sé stesso, qualcosa di particolarmente nuovo e che identifica molto bene la potenza del personaggio in un contesto di supereroi. Alla morte, è possibile riposizionarsi e decidere se effettivamente tornare in battaglia o riorganizzarsi e raggiungere il proprio team. Sarà interessante vedere le implicazioni del personaggio su Marvel Rivals, ma sapremo di più non appena le porte di accesso alla closed beta verranno ufficialmente aperte.