Dr Commodore
LIVE

One Piece 1121 spoiler: la trasmissione è completa, ecco l’intero messaggio di Vegapunk

Vegapunk, in questo arco di Egghead di One Piece, per quasi 15 capitoli ha decisamente rubato la scena con la diffusione di un messaggio di un’importanza tale da richiedere l’intervento del Governo Mondiale in persona, alla prima discesa sulla terra da diversi secoli. Possiamo dire che il loro tentativo di fermare il tutto sia stato un successo al 10%, forse qualcosa di più se consideriamo l’importanza di ciò che è stato bloccato dal diventare pubblico, ovvero il significato e il ruolo delle persone con la “D.” nel nome, uno dei misteri più grandi dell’intero mondo di One Piece e tra le curiosità più ricercate dai fan.

Ma con la diffusione delle informazioni del capitolo 1121 di One Piece, l’importante messaggio di Vegapunk sembra essere arrivato alla sua conclusione, arrivata con la menzione importante dell’obiettivo dei più grandi pirati e protagonisti dell’opera: lo One Piece! Tutti i segreti del mondo saranno noti a chi riuscirà a trovarlo per primo, ma per il momento dobbiamo accontentarci di aver scoperto tante cose sul passato e quello che sembra essere il destino del mondo.

Se il capitolo 1121 segna effettivamente il completamento della trasmissione, non sarebbe male fare una riproposizione di quanto è stato detto, in modo da poter rileggere con attenzione il tutto nel caso ci fossimo persi qualche dettaglio, anche microscopico. A questo, ci ha pensato un utente su Reddit, condividendo un post nel quale è trascritto l’intero messaggio di Vegapunk dall’inizio, diviso per capitoli e completo di interruzioni, onomatopee e tutte le possibili informazioni diffuse. Con i dovuti crediti e ringraziamenti per il lavoro svolto, ve lo proponiamo anche noi, tradotto in lingua italiana.

One Piece Lumacofono di Vegapunk

Trascrizione completa del messaggio di Vegapunk

Capitolo 1108

  • AHEM! C’è nessuno? Prova, Prova… È acceso?
    Salve, là fuori! Entrate, mondo… Io sono il dottor Vegapunk, un umile scienziato geniale. Anche se molti di voi saranno probabilmente scioccati da ciò che ho da dire in questo messaggio, vi assicuro che è la verità di questo mondo!!!

Capitolo 1109

  • Shaka: “Suvvia, Stella. Non puoi iniziare così, dal nulla”.
  • Stella: Hmm? Cosa vuoi dire, Shaka?
  • Shaka: “Sicuramente il pubblico dovrà essere adeguatamente preparato ad ascoltarlo”.
  • Stella: Pensi davvero che sia necessario? Qualche agenzia di intelligence lo raccoglierà e il giorno dopo si diffonderà in tutto il mondo…
  • Shaka: “Ne sei sicuro? E se manipolassero le informazioni?
  • Stella: Hrmm. Una buona osservazione… Allora cosa facciamo?
  • Shaka: “Trasmetterò il segnale a tutte le basi navali del mondo e le costringerò a emettere la massima potenza. I lumacofoni possono ricevere segnali audio, ma i lumacofoni visivi avranno bisogno di tempo per essere impostati per la visualizzazione. Suggerisco di dare loro un intervallo di un’ora”.
  • Stella: Un’ora? Sembra lungo. Così lungo, in effetti, che darà a chi non vuole che questo messaggio sia ascoltato il tempo di interferire con esso.
  • Shaka: “Molto bene! Impostiamo il periodo di preparazione del messaggio a… dieci minuti!!!”.
  • Stella: Avete sentito che mondo?!!
  • Shaka: “Il caffè impiegherà dieci minuti per essere preparato”.
  • Stella: Allora non avrò il tempo di berlo!!!
  • Shaka: “Ho calcolato che le possibilità di inceppamento sono estremamente basse”.

Capitolo 1110

  • Shaka: “Che cos’è, Stella?”.
  • Stella: Hmm? È il sogno di tutta l’umanità: il caffè Vega! Basta un granello di questa roba fatto cadere nell’acqua e si ottiene subito un bel caffè caldo!!!
  • Shaka: *ZRT* “Quanti minuti rimangono?”
  • Stella: Non è che abbiamo un timer preciso. Aspettiamo circa sette minuti e poi cominciamo. Non che qualcuno sia abbastanza vicino da fermarci, se volesse.

Capitolo 1112

  • Shaka: “Non posso fare a meno di notare che non stai bevendo il tuo caffè Vega”.
  • Stella: È bollente! Ho una lingua molto sensibile! Questo è meschino, Shaka, lo sai già.
  • Shaka: “Ancora quattro minuti, Stella”.
  • Stella: *Sip* YEOW!!
  • Shaka: “Stella, non c’è più molto tempo. Perché non usare elementi termoelettrici per prendere il calore del caffè e convertire…” [dialogo interrotto da un’altra vignetta di testo].
  • Shaka: “Manca un minuto, Stella”.
  • Stella: *slurp* Lo so!

Capitolo 1113

  • Stella: Beh, è passato così poco tempo che il caffè non si è ancora raffreddato, ma… Mi chiedo se a questo punto siano già tutti pronti con i loro lumacofoni video?
  • Shaka: “Mancano trenta secondi, Stella”.
  • Pitagora: “Mi sento un po’ nervoso sapendo che sta facendo il giro del mondo”.
  • Stella: Un giorno il video collegherà il mondo intero. Significherà conoscere e il disagio di essere conosciuti.
  • Stella: Mi sentite tutti? Prova, prova. Pronto? Qui Vegapunk. Ciao, mondo. Rispondete, mondo!!
  • Shaka: “È un dirottamento unilaterale delle onde, Stella”.
  • Stella: Lo so! Bene! In questo caso… facciamo partire questo messaggio!!!
  • Stella: Ho commesso due peccati. Pertanto, sia che io venga arrestato o giustiziato, programmerò questo messaggio per essere trasmesso quando il mio cuore smetterà di battere. Voglio prima chiarire una cosa. Chiunque abbia espresso il proprio giudizio su di me, non sto cercando di convincervi che il suo intento sia malvagio. Non applicherò affatto le leve del bene e del male, anzi, perché per cominciare capisco troppo poco di lui. Quello che sto per dirvi è talmente assurdo che potreste persino scoppiare a ridere. Tuttavia, tutti voi avete il diritto di sapere. Per farla breve, il mondo, così come lo conosciamo, sprofonderà nel mare!!!

Capitolo 1114

  • Ora, parlando del futuro prossimo per me, supponendo che i sensori che ho costruito funzionino correttamente, nei giorni successivi alla registrazione di questo messaggio, dovrebbe verificarsi un terremoto straordinario che colpirà l’intero pianeta!!! Come risultato, il mare dovrebbe alzarsi di circa un metro in tutto il mondo, rendendo inabitabili alcune isole. Le spiagge di tutto il mondo andranno perse per sempre. Se mi sbaglio in questa previsione, sentitevi liberi di ignorare il resto di questo messaggio. Se questo è accaduto, tuttavia, dovreste prestare attenzione alle mie parole! Questo particolare terremoto non è esattamente quello che definirei un fenomeno naturale. A modo mio, ho sempre e solo sperato nella pace, ma questa è stata la radice del mio primo peccato. Ho sognato una fonte di energia infinita ed eterna… E nel mio desiderio di spingere il mondo verso il futuro, sono volato troppo vicino al sole!!! Permettetemi di spiegare cosa sta succedendo al nostro mondo. Da circa 900 anni fa a 800 anni fa – un periodo di un secolo – c’è un arco di storia completamente vuoto. Lo chiamiamo il Secolo Vuoto, perché tutti i documenti di questo periodo sono stati eliminati. L’unico modo per conoscere questo pezzo di storia perduto è trovare un messaggio dal passato sotto forma di poneglyph sparsi per il mondo e decifrarne il contenuto!!! Tuttavia, il governo mondiale ha reso un crimine di prim’ordine la decifrazione del messaggio dei poneglyph. E nonostante io stesso sia un membro del governo, ho infranto la legge. Questo è stato il mio secondo peccato. Grazie alla tenacia di un gruppo di eccellenti archeologi, ho ereditato alcuni testi e alcuni poneglyph, che ho decifrato e continuato a studiare al meglio delle mie capacità. Non rimpiango nulla di tutto questo! La storia, vedete, racconta una storia… In altre parole, ciò che so è una storia incompleta di quel vuoto di 100 anni!!! Sarebbe disonesto riempire gli spazi vuoti con le mie speculazioni, quindi vi lascerò solo la verità accertata!!! Il protagonista di questa storia è nato in un regno con una civiltà incredibilmente avanzata, 900 anni fa. Come il Dio Sole Nika di cui si parla nella leggenda di Elbaf, combatteva con un corpo che si allungava e si contraeva. Il suo nome era JoyBoy. E fu il primo uomo su questo mare a essere chiamato pirata!!!

Capitolo 1115

  • Ma per quanto riguarda il motivo per cui è stato chiamato pirata, ho letto solo da una manciata di poneglyph, ma quello che ho trovato lì è stato il resoconto di una guerra di dimensioni mozzafiato. Il nemico di JoyBoy… era il Governo Mondiale dei giorni nostri!!! Più precisamente, era il precursore del Governo Mondiale, un esercito provvisorio messo insieme da 20 regni noti come l’Alleanza!!! Si potrebbe dire che non avevano altra scelta, vista la grandezza della fazione di JoyBoy!!! Senza conoscere la scintilla che ha causato la guerra, non dirò chi aveva ragione o torto, ma mi limiterò ad affermare che le due ideologie in competizione si sono scontrate. Come ho già detto, per i suoi tempi, 900 anni fa, il paese di nascita di JoyBoy era una civiltà incredibilmente avanzata. E le armi utilizzate nel corso di questo conflitto centenario sembrano essere impossibili da ricreare con le ultime novità della scienza moderna. Persino io, un umile genio, non posso replicarle!!! E qui sta il problema!
  • Il Secolo del Vuoto si è concluso con la sconfitta di JoyBoy… Ma non prima di aver lasciato vaste e permanenti cicatrici di guerra sulla faccia del mondo!!! Il mondo è costituito da una serie di isole. Navigare tra di esse è difficile, e molte persone non sperimentano mai altro che la propria cultura a casa!!! Ma questa concezione comune del mondo non si applica necessariamente al mondo di mille anni fa!!! Perché durante il Secolo Vuoto si è verificato un cataclisma che ha fatto sprofondare il mondo già una volta!!! Attualmente viviamo sui pezzi di un continente che esisteva molto tempo fa!!! Il mondo di un millennio fa ora riposa invisibile in fondo al mare!!! In realtà, si può ipotizzare che in passato esistessero numerosi continenti di cui non sappiamo nulla. Se il mondo fosse ancora lo stesso del passato, l’atto di cancellare 100 anni di storia sarebbe semplicemente impensabile e impossibile. Tuttavia, ha molto più senso quando si comprende che l’aumento del livello del mare in quel secolo è stato di 200 metri!!! Per quanto riguarda il motivo per cui il livello del mare si è innalzato così tanto durante quel secolo, sarebbe naturale ipotizzare l’opera di un improvviso disastro naturale, ma posso affermare con certezza che si è trattato di un disastro causato dall’uomo!!! Se un tale cataclisma fosse stato causato da forze naturali, allora il disastro iniziale sarebbe durato diversi secoli e avrebbe inflitto al mondo danni lenti ma continui!!! Ma secondo qualsiasi misura – climatologia, geologia, scienza dell’ambiente e dell’atmosfera – questo drammatico cambiamento non sarebbe potuto accadere in un solo secolo!!! Quindi la causa è un’altra. E quando l’altro giorno ho rilevato l’innalzamento del livello del mare a livello mondiale, ho avuto la mia risposta. Conoscevo la causa e ne ho confermato l’esistenza!!! Le Armi Antiche che hanno fatto sprofondare il mondo in mare 800 anni fa esistono ancora oggi e attendono il momento in cui si agiteranno di nuovo!!! In altre parole, la vasta guerra che si è scatenata durante il Secolo del Vuoto non è mai terminata!!!

Capitolo 1116

  • Purtroppo devo a tutti voi le mie più sentite scuse. Ma ho bisogno che capiate il perché! Volevo creare l’energia che avrebbe alimentato l’industria del mondo a venire. E sebbene sia ancora incompleto, ho finalmente raggiunto una fase pratica del lavoro della mia vita, la Fiamma Madre, un fuoco che non si spegne mai!!! È una fonte di energia che un giorno, in futuro, arricchirà la vita delle persone di tutto il mondo!!! Purtroppo, un piccolo pezzo di quella Fiamma è stato rubato!!! La colpa di ciò è interamente mia!!! Circa due settimane dopo il furto della Fiamma, il cielo di Lulusia brillò di una luce potente e il regno scomparve senza lasciare traccia, secondo quanto riportato. Dopo di che ho osservato i primi segni di terremoti in tutto il mondo!!! Come scienziato, e con il massimo orgoglio per il suo sviluppo, posso dirvi questo… nient’altro che la Fiamma Madre avrebbe potuto creare tanta energia!!! La fiamma che ho creato è stata usata per attivare un’arma antica!!! Non so nulla su chi possa averla realizzata, ma i risultati parlano da soli!!! Le mie azioni hanno portato, direttamente o indirettamente, alla perdita di molte vite umane!!! Un fatto che pesa profondamente sulla mia anima!!! Mi dispiace molto!!! Ho inavvertitamente dimostrato che il disastro causato dall’uomo che una volta affondava il mondo è di nuovo possibile!!! In passato, c’erano tre Armi Antiche e JoyBoy ha cercato di preservarle per il futuro!!! Perché avrebbe dovuto farlo per una cosa così pericolosa?! Non siamo affondati abbastanza? Chi è il vero male qui, e chi combatte la buona battaglia?!! Verrà il giorno in cui tutte le risposte saranno messe a nudo!!! E vi avverto: quel momento avverrà quando saremo sull’orlo dell’annegamento del mondo!!! Il Secolo Vuoto è ancora pieno di misteri!!! Tuttavia, ci sono alcuni che hanno imparato la verità!!! Il Re dei Pirati e la sua ciurma!!! Quando hanno appreso la vera storia, perché si sono allontanati senza dirlo a nessuno? Perché non hanno agito di conseguenza?!

Capitolo 1117

  • So che queste informazioni sono frammentarie, ma se dovessi dire di più, si tratterebbe di speculazioni.
  • Infine, ho un ultimo messaggio da trasmettere. A coloro che sono sparsi in tutto il mondo e che portano il nome di D, dentro di voi c’è un… (Warcury si scontra con Emet)
  • zrrksh
  • zshhk
  • zzsh
  • zzsh
  • beep… beep… beep… beep

Capitolo 1118

  • beep… beep
    zssk …quel nome… zshk
    zzsh
    zzkt

Capitolo 1119

  • …ma in realtà, niente del genere. Che si potrebbe considerare un testamento ereditato nel corso degli anni. *zsshk* … può solo pregare che coloro che sono in balia di questa ragione possano ascoltare questo messaggio.

Capitolo 1120

  • *zrk* Qualcuno disse una volta che le voci del passato saranno ascoltate… La storia è raccontata dai vincitori, e i perdenti in fondo al mare sono così deboli… Ma la verità che è stata raccolta a costo di tanti sacrifici è stata finalmente raccontata al mondo, proprio ora…
  • Posso solo pregare che questo messaggio sia arrivato sano e salvo al mondo intero. Sarebbe sciocco parlare di una guerra di 900 anni fa da una sola parte. La storia richiede un approccio multiforme per essere compresa interamente. Se solo avessi più tempo a disposizione!!! Ahimè! Ci sono forze che non posso fermare. Venticinque anni fa, il pirata Gol D. Roger compì un giro del mondo senza precedenti. E ciò che lui e la sua ciurma udirono furono probabilmente le voci più pure del passato. In conclusione, come sono certo avrete già capito tutti, la mia visione del nostro futuro è la seguente!!!

Capitolo 1121

  • Sta per arrivare il giorno del risveglio, in cui tutti i pressanti segreti del Secolo Vuoto saranno svelati!!! Sappiamo che la tecnologia delle armi che ha affondato i continenti del mondo è ancora in uso. Quel potere è là fuori! Coloro che hanno un’ascendenza rara e unica sono oggi perseguitati e massacrati senza sosta a causa di qualche misteriosa stranezza della storia!
  • Ci sarà una resa dei conti il giorno in cui arriveranno quelle risposte. Dovete stare in guardia per proteggervi!!! Qualunque cosa accada! Ho fiducia nella capacità di saggezza dell’umanità!!! Ho fede nella scienza!! *bzz*-ger è morto 25 anni fa!!! E sono passati due anni dalla morte di Barbabianca!!! Una nuova era comincia con la scomparsa di vecchie leggende!! *bzz* Oggi ci sono alcuni individui che non possono essere oppressi!!! Questi individui sono probabilmente i più vicini alla verità *bzz* Una coincidenza? O è stato Roger a mettere in moto tutto questo? Purtroppo, non c’è garanzia che venga trovato da qualcuno che JoyBoy vorrebbe. Non c’è modo di fermare tutto questo…
  • IL DESTINO DI QUESTO MONDO SARÀ DECISO DA CHI LO TROVERÀ!!! TUTTO DIPENDE DA CHI TROVA LO ONE PIECE!!!
One Piece l'eureka di un Vegapunk felice

Leggi anche: ONE PIECE 1121 SPOILER: CHI È LA FIGURA MISTERIOSA FAMILIARE DELL’ULTIMA PAGINA? LE TEORIE DEI FAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi