Come ci fu anticipato al Blizzcon 2023, la Space Ranger in arrivo con la Stagione 12 si è finalmente presentato al pubblico di giocatori di Overwatch 2, con il suo nome ufficiale e con il suo kit di abilità. Si tratta di Juno, l’eroina numero 41 del roster di personaggi che si va ad aggiungere alla categoria dei Support, alias curatori e possessori di abilità utili per potenziare il vostro team.
C’erano state diverse speculazioni recentemente attorno a questo personaggio, soprattutto dal lato “lore”, considerando l’anteprima ricevuta nella mappa Dorado di Overwatch 2, dove era atterrata una capsula spaziale, contenente al suo interno alcuni dettagli e una foto raffigurante un nuovo personaggio in compagnia di Mei. Questa figura è ora più nota a tutti, data la diffusione del primo trailer ufficiale, dedicato a mostrarci per la prima volta il suo design e il suo modo di muoversi all’interno del gioco.
Juno arriverà ufficialmente il 20 Agosto 2024, assieme alla Stagione 12 del gioco, in qualità di personaggio giocante sin dal rilascio in questa nuova politica per Overwatch 2 dove non ci sarà più bisogno di disputare diverse partite per sbloccare le novità della stagione. Il trailer ci permette di farci un’idea sull’impatto che avrà in qualità di nuovo eroe e anche di sentire la sua voce in lingua originale, quella di Xanthe Huynh, doppiatrice piuttosto conosciuta per i suoi lavori in opere anime e videogame.
Le abilità della Space Ranger di Overwatch 2
Con la diffusione del trailer, ci viene rivelato anche qualche dettaglio in più sul personaggio e sulle sue abilità. Si tratta di una Marziana in possesso di un’alta mobilità e di un set di armi e di speciali movimenti in grado di consentirle non solo di sopravvivere adeguatamente agli scontri delle partite su Overwatch 2, ma anche di supportare il suo team e di essere una risorsa temibile in combattimento. Stando a quanto mostrato nel post dedicato, le armi e le abilità di Juno sono le seguenti:
- Mediblaster – Arma primaria: spara proiettili (hitscan, come l’arma di tracer) in grado di curare i compagni e di infliggere danni agli avversari.
- Pulsar Torpedoes – Arma Secondaria: Premendo il tasto secondario si localizzano gli obiettivi, premendo il tasto primario vengono lanciati dei proiettili a ricerca. In base all’obiettivo localizzato, cura gradualmente gli alleati e infligge danni ai nemici.
- Glide Boost: Permette di ondeggiare lateralmente con un aumento della velocità di movimento.
- Hyper Ring: Posiziona un anello che incrementa la velocità di movimento degli alleati che vi passano attraverso.
- Martian Overboots: Passiva che permette di saltare due volte e di levitare se mantenuto premuto il tasto.
- Orbital Ray: L’ultra di Juno, chiama un grosso raggio dal cielo che procede in linea retta curando gli alleati e aumentando il loro danno.
Juno disponibile in anteprima per un tempo limitato
Un’altra delle iniziative, ormai sempre più comuni da parte del team di Overwatch 2, è quella riguardante la possibilità di provare il nuovo eroe sin da subito, grazie a un weekend di anteprima in cui sarà selezionabile nelle partite rapide. Dal 19 al 21 luglio, infatti, mettendosi in coda nel ruolo Support o giocando Deathmatch, Coda Aperta o Eroi Misteriosi, avrete la possibilità di scegliere Juno come personaggio giocabile e scoprire in anteprima le sue prestazioni in partita.
Questo periodo sarà utile agli sviluppatori anche per definire i primissimi bilanciamenti che saranno apportati con la sua uscita ufficiale nella Stagione 12, qualora ce ne fosse bisogno. Utilizzarla nella zona di addestramento ci permetterà anche di cominciare ad abituarci nel suo utilizzo e vedere più dettagliatamente i numeri delle sue cure, dei suoi danni e dei potenziamenti che fornisce.