Dr Commodore
LIVE

Avengers: i fratelli Russo in trattative per dirigere il quinto capitolo e Secret Wars

Avengers 5 – ex The Kang Dynasty – si trova in un clima di incertezza dovuto agli svariati inciampi produttivi riscontrati dai Marvel Studios, i quali stanno pensando di far ripartire il progetto da zero e di affidare la regia di quel film e del suo sequel a due pezzi da novanta che hanno contribuito al successo di alcuni film passati: i fratelli Anthony e Joe Russo.

I fratelli Russo torneranno alla regia di Avengers?

The Hollywood Reporter ha infatti rivelato che i due registi sono in trattative con i Marvel Studios per dirigere Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. Finora sono stati diversi i registi in lizza, tra cui Destin Daniel Cretton (che ha lasciato la regia del quinto capitolo qualche mese fa), Sam Raimi (trilogia dello Spider-Man di Tobey Maguire e Doctor Starnge nel Multiverso della Follia) e Shawn Levy (regista dell’imminente Deadpool & Wolverine).

I fratelli Russo hanno già collaborato più volte con i Marvel Studios dirigendo due capitoli di Captain America (l’apprezzatissimo The Winter Soldier e Civil War) e i capitoli 3 e 4 di Avengers (Infinity War ed Endgame). Dopo l’uscita di quest’ultimo nel 2019, i due hanno diretto alcuni progetti slegati dai cinecomic, ossia i film d’azione Cherry, The Gray Man e The Electric State.

Avengers, Russo

Se i fratelli Russo dovessero accettare la regia dei due cinecomic, è probabile che alla sceneggiatura vedremo i loro frequenti collaboratori Christopher Marcus e Stephen McFeely. Giorni fa è stato infatti rivelato che Michael Waldron avrebbe abbandonato la scrittura del quinto capitolo sui Vendicatori.

Sembra insomma che Kevin Feige stia finalmente riprendendo la giusta via per il Marvel Cinematic Universe, e ora non possiamo far altro che attendere novità dalle prossime edizioni del San Diego Comicon e del D23, che si terranno nelle prossime settimane. Magari sapremo finalmente chi sarà il nuovo volto del villain multiversale Kang il Conquistatore.

Si spera poi che anche il film di Blade riesca trovare una soluzione produttiva che permetta finalmente l’avvio ai lavori del film. Anche perché Mahershala Alì aspetta dal 2019 di poter vestire finalmente i panni del personaggio.

Jonathan Majors nel ruolo di Kang, Avengers

Leggi anche The Boys 4: il titolo dell’ultimo episodio è stato cambiato dopo la sparatoria a Trump.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi