Dr Commodore
LIVE

Whatsapp: aggiunto il filtro “Preferiti” per riorganizzare facilmente chat e gruppi

Whatsapp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione che semplificherà di molto l’organizzazione delle proprie chat, ma soprattutto la rapidità d’accesso a queste. Si tratta del filtro “Preferiti“, il quale ci permetterà di entrare subito in contatto con le persone o gruppi che inseriremo a tale categoria, poiché raccolti in un’unica sezione.

Il vantaggio di tale filtro, rispetto all’opzione già presente di fissare le chat in alto, è che non avremo il limite di aggiunta di tre conversazioni al massimo. Tra l’altro, un’ulteriore differenza è che la gestione normale della home non verrà intaccata, bensì troveremo semplicemente il suddetto filtro tra quelli già presenti in cima all’elenco di tutte le nostre conversazioni, come “Tutte”, “Da leggere” e “Gruppi”.

Whatsapp Preferiti

Per godere di questa nuova funzione, dunque, basterà premere la voce “Preferiti” in alto, per poi selezionare i contatti e gruppi con cui più spesso ci troviamo a comunicare: in questo modo, verranno subito aggiunti a tale categoria.

Non solo: la stessa operazione può essere effettuata anche dalla scheda “Chiamate“, toccando “Aggiungi ai preferiti”, per poi procedere alla selezione. Fatto questo, un semplice tap alla scheda, dunque, ci permetterà di vedere le chat scelte ben organizzate e pronte per l’uso. Naturalmente potremo sempre gestire e riordinare tali contatti andando in Impostazioni > Preferiti.

WhatsApp

Whatsapp introdurrà i “Preferiti” per tutti gli utenti nelle prossime settimane

La nuova funzione è stata annunciata martedì 16 luglio ed è già disponibile per alcuni utenti, ma non per tutti. Come ogni aggiornamento di rilievo, infatti, Whatsapp ha annunciato sul suo blog di rilasciare l’update gradualmente per tutti, completando il lavoro in un paio di settimane.

Il filtro risulta una delle feature più richieste da parte degli utilizzatori dell’app di messaggistica più famosa del mondo, la quale, proprio in questo periodo, pare lavorare senza sosta: tra le ultime novità introdotte, per esempio, c’è un generale miglioramento alle videochiamate, oppure l’aggiunta di nuovi strumenti per le aziende. In conclusione, su questa scia ci aspettiamo l’annuncio di ulteriori update che possano facilitare la vita di miliardi (!) di utenti.

Whatsapp Preferiti

Leggi anche: AMAZON PRIME DAY: LE OFFERTE TECH DA NON FARSI SFUGGIRE

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi