Sta per cominciare una nuova era per l’opera di Solo Leveling, contraddistinta dall’inizio di una nuova entusiasmante serie, sequel dell’originale storia che ha visto Sung Jin-Woo ritagliarsi il posto da protagonista assoluto di un mondo estremamente pericoloso e minacciato da forze oscure che, senza il suo intervento, avrebbero annientato facilmente l’umanità. È stato, infatti, appena annunciato l’adattamento webtoon di Solo Leveling: Ragnarok, il titolo scritto da Daul, scrittore sostituto di Chugong a cui dobbiamo la novel originale.
La web novel di questo sequel è stata portata avanti con successo per oltre 200 capitoli, riprendendo a essere pubblicata regolarmente dopo una lunga pausa dovuta alla salute dello scrittore. Al termine del webtoon originale, come racconto extra avevamo potuto conoscere un assaggio della sua storia e del suo protagonista, ovvero il figlio di Jin-Woo. Da qui, è nato un forte interesse per questo sequel, destinato ora ad aumentare soltanto, considerando che si passerà dal formato novel, al formato webtoon, con i disegni a cura di JIN.
L’annuncio è stato diffuso da Kakaopage attraverso diversi post che, oltre a confermarci questo adattamento, ci rivelano la data di inizio della serializzazione della versione webtoon di Solo Leveling: Ragnarok, ovvero il 1 agosto 2024. Con il supporto e la benedizione di Chugong, si spera che l’opera possa riuscire a offrire le stesse sensazioni avute con il prequel, nonché lo stesso impatto come una delle serie più entusiasmanti sulla piazza.
La reazione dei fan di Solo Leveling
Naturalmente questa notizia ha mandato gli appassionati in visibilio, specialmente se consideriamo la qualità grafica che normalmente caratterizza i webtoon e l’eredità importante che viene raccolta da questo sequel. L’obiettivo di raggiungere la popolarità del suo predecessore è particolarmente difficile, così come sono elevatissime le aspettative del pubblico che ancora non conosce questo lato della storia e che ha atteso impazientemente l’uscita del webtoon, dopo esserne venuto a conoscenza.
La qualità delle illustrazioni e la fedeltà alla trama originale sono elementi chiave che i fan si aspettano di ritrovare in questa nuova serie e, visto il passato, possiamo aspettarci che vengano rispettati al meglio delle possibilità. Solo Leveling: Ragnarok è atteso non solo per la continuazione della storia, ma anche per le nuove tematiche che introdurrà. Si prevede che la trama esplorerà ulteriormente il concetto di potere e responsabilità, le dinamiche tra i cacciatori e le creature magiche, e le implicazioni globali delle battaglie apocalittiche.
Avendo già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, la nuova storia di Solo Leveling ha la responsabilità di non deludere, aumentando le pressioni sui responsabili. Nel destino di questo sequel è segnata la strada che lo potrà condurre a diventare un altro grande successo, con noi stessi che non vediamo l’ora di esserne parte e unirci all’hype e all’attesa che caratterizzeranno le settimane prima e dopo il lancio.