Lo studio HexaDrive è tornato a far parlare di sé, nel bene o nel male, dopo aver rilasciato Silent Hill: The Short Message, horror psicologico per PlayStation 5 che ha ricevuto una mite accoglienza da parte di pubblico e critica. Il team ha una storia particolare, poiché, oltre ad alcune produzioni esclusivamente proprie, in passato ha spesso assunto il ruolo di “studio di supporto” per progetti dai nomi altisonanti, come Monster Hunter Freedom Unite, Final Fantasy XV, o Resident Evil 7, per stare in tema.
Ebbene, pare che l’impeto creativo verso il genere horror sia ancora vibrante, da parte di HexaDrive: quest’ultimo ha rilasciato, infatti, un teaser trailer di 15 secondi netti per un nuovo gioco attualmente in lavorazione. Nel video vengono mostrati diversi shot di una casa tradizionale giapponese, e, in uno di essi, un inquietante tentacolo in movimento tra due porte scorrevoli. Il tutto, ammantato da un filtro seppia e l’effetto “old camera”, tanto apprezzato dagli amanti dei prodotti horror.
HexaDrive presenterà il titolo al BitSummit Drift il 19 luglio 2024
Le immagini del teaser offerto dal team, naturalmente, mirano a essere misteriose ed essenziali. La descrizione ufficiale del video, però, restituisce informazioni più concrete, risultando maggiormente eloquente: “in questo gioco, i giocatori aiuteranno il protagonista, perso in un mondo sconosciuto, a tornare nel proprio mondo risolvendo strani enigmi, evitando attacchi di creature mostruose e scoprendo segreti nascosti”.
L’annuncio ufficiale del progetto arriverà al BitSummit Drift 2024, festival annuale del videogioco indie in Giappone, tra meno di una settimana, e cioè il giorno 19 luglio. Non solo: il titolo sarà giocabile allo stand degli sviluppatori dal 19 al 21 luglio. Tale fiera, tra l’altro, ospiterà un gran numero di team indipendenti e uno showcase di oltre 100 titoli indie.
Aspettiamoci, dunque, un bel po’ di novità, a partire dal nome ufficiale di tale nuovo gioco horror firmato HexaDrive, passando per un probabile trailer ben più corposo, fino alle prime impressioni riguardanti lo stato dei lavori, dopo la prova con mano dei visitatori della fiera!