I Marvel Studios hanno finalmente rivelato il primo teaser trailer di Captain America. Brave New World, il prossimo film della Fase cinque del Marvel Cinematic Universe nonché quarto capitolo da solista su Captain America. Il trailer – disponibile in diverse lingue tra cui l’inglese e l’italiano – ha confermato l’atmosfera “thriller” del film e alcuni elementi già leakkati in questi mesi dagli scooper sui social.
Il primo trailer di Captain American: Brave New World mostra l’Hulk Rosso!
Infatti il video comincia con alcune delle scene mostrate allo scorso Cinemacon, con Sam Wilson che nota il “nuovo look” del presidente Ross (personaggio precedentemente interpretato da William Hurt), il quale vorrebbe reintrodurre Captain America nella gerarchia militare degli Stati Uniti. Qui si notano già i primi dissidi tra le visioni dei due personaggi (che non è che andassero proprio d’accordo già in Civil War).
Nel resto del video la fanno da padrona le scene d’azione, dove si vede anche il misterioso personaggio interpretato da Giancarlo Esposito. Ma il dettaglio più interessante è l’apparizione dell’Hulk Rosso alla fine, che sembra proprio fronteggiare Sam. La cosa viene sottolineata anche dalla nuova locandina del film, dove la manona dell’Hulk Rosso stringe lo scudo di Captain America.
Molti hanno notato che alcuni tratti dell’Hulk Rosso ricordavano davvero tanto quelli di Harrison Ford, nuovo interprete di Ross, e sembra proprio che i Marvel Studios abbiano confermato questo dettaglio. Diversi scooper avevano già rivelato che Ross si sarebbe trasformato in Hulk, e che avrebbe avuto di fatto un ruolo antagonistico.
Diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox, Luce), Captain America: Brave New World vede il ritorno di Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson/Captain America. Nel cast oltre a Mackie, Ford ed Esposito ci saranno anche Danny Ramirez, Shira Haas, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly nei ruoli di Joaquin Torres/Falcon, Ruth Bat-Seraph, Betty Ross, Samuel Stern/Leader e Isaiah Bradley.
Il film ha avuto uno sviluppo travagliato, considerato che ha subito diverse riprese aggiuntive a causa degli scarsi risultati a svariati test screening. Inoltre Mackie ha assicurato i fan che il film sarà un action spionistico molto terra-terra (ossia senza alieni o creature mitologiche) e rappresenterà una sorta di “reset” per il futuro dell’MCU. Brave New World sarà distribuito nei cinema italiani il 12 febbraio 2025, mentre in quelli americani dal 14 dello stesso mese.
Dopo Captain America: Brave New World, la Fase Cinque dell’MCU vedrà l’uscita nelle sale di Thunderbolts*, e l’universo cinematografico passerà poi alla Fase Sei con il film dedicato ai Fantastici Quattro e i nuovi capitoli di Avengers. Ulteriori pellicole potrebbero essere annunciate ai prossimi San Diego Comicon e D23.