Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: il DLC è stato battuto da una streamer utilizzando un dance pad come controller

Se da una parte c’è una grossa fetta di videogiocatori che trova Elden Ring estremamente difficile da completare attraverso i metodi tradizionali, dall’altro esistono delle persone che cercano di aumentare ancora di più la difficoltà con metodi sorprendenti o attraverso l’utilizzo di strumenti insoliti per un tipo di giochi come questo. La cosa si fa ancora più interessante se includiamo nell’equazione il nuovissimo DLC Shadow of the Erdtree, il quale ha scioccato l’intera community per essere riuscito a mettere in difficoltà anche i giocatori veterani, grazie a nuove meccaniche e boss sempre più ostici e intelligenti.

All’interno della community di Elden Ring, nei pochi anni in cui il gioco è stato acclamato e identificato come uno dei più difficili al mondo, si sono distinti diversi personaggi che hanno deciso di affrontarlo in maniera del tutto innovativa. Menzioniamo Let Me Solo Her che ha completato l’intero gioco sostituendo tutti i mostri e tutti i boss con Malenia o chi è riuscito a completarlo utilizzando soltanto il Morse Code.

Queste sfide adesso si sono spostate sul DLC e tutte gli idoli di questa community hanno avuto modo di mettersi nuovamente alla prova cercando di completarlo utilizzando gli stessi mezzi, ma consapevoli dell’esistenza di una difficoltà maggiore a livello di gameplay. Ebbene tutti quelli che hanno abbandonato l’espansione perché la consideravano troppo difficile, ora non hanno più scuse, dopo che Shadow of the Erdtree è stato completato grazie all’utilizzo di un dance pad. Prima di mostrarvi l’impresa, vi facciamo un piccolo appello per gli spoiler, considerando che i video della protagonista la ritraggono mentre affronta il boss finale.

Elden Ring Miss Mikkaaa completa il DLC su un Dance Pad

Un’impresa incredibile

La persona in questione è la streamer Miss Mikkaa, la quale ha deciso di impegnarsi nell’affrontare il titolo di FromSoftware con un dance pad proveniente da Dance Dance Revolution. La ragazza è una grande esperta dei soulslike, avendo affrontato in passato qualsiasi creatura realizzata dalla mente di Miyazaki nei metodi più assurdi, come per esempio utilizzando una chitarra o una mano sola, ma quanto fatto nel DLC è stato particolarmente impressionante, nonché dispendioso considerando il tempo impiegato per combattere alcuni boss.

Nel post dove ha annunciato la sua vittoria, Miss Mikkaa ha rivelato che per sconfiggere il boss finale le sono serviti 52 tentativi e 7 ore filate di movimenti con i piedi per riuscire a eludere tutti i vari attacchi possenti e rapidi. In totale, la streamer conclude la sua avventura nell’espansione di Elden Ring in 7 giorni con 325 morti totali, 69 di queste dovute soltanto al danno da caduta, considerando la difficoltà nel muoversi correttamente con un controller decisamente insolito.

Soltanto impostare l’intera strumentazione per compiere questa impresa è già di suo un bel risultato, ma aver completato una delle realtà videoludiche più difficili del momento in questo modo, è assolutamente sorprendente. Nel suo tweet, la ragazza ha scritto “spero che Miyazaki sia fiero di me“, ma nonostante non abbia ancora ricevuto una risposta ufficiale, ci sentiamo di credere che il director sia fiero al 100% del risultato ottenuto, così come tutta la community di Elden Ring che ormai l’ha omaggiata con il titolo di leggenda.

La leggenda di Elden Ring Miss Mikkaa

Leggi anche: ELDEN RING AVRÀ LA SUA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA? GEORGE R.R. MARTIN FA SOGNARE I FAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi