Finalmente è arrivato il momento di scoprire le carte: NBA 2K25, nuovo capitolo dell’ormai decennale serie dedicata al mondo della pallacanestro americana, è stato presentato ufficialmente. Come riportato all’interno del sito ufficiale di 2K, il nuovo capitolo della serie sarà disponibile in ben 4 edizioni diverse, di cui una esclusiva del mercato nordamericano.
Il gioco ha anche una data d’uscita definitiva, ed è più vicina di quanto previsto: a partire dal 6 settembre 2024, potremo scendere nuovamente sul campo della palla a spicchi per vestire i panni dei più grandi campioni dell’NBA o creare un nostro giocatore o team esclusivo nelle modalità apposite. Scopriamo insieme tutte le novità annunciate.
NBA 2K25 riaccenderà il fuoco della passione nei fan?
Con l’uscita di NBA 2K24 abbiamo assistito a quello che potrebbe essere definito senza problemi il punto più basso della serie cestistica: a testimonianza di ciò, abbiamo l’altissimo numero di recensioni negative pubblicate dal’utenza nei mesi che ne hanno seguito l’uscita. Proprio per questo motivo, il franchise necessita di rilanciarsi e, per farlo, ha scelto di chiamare come testimonial degli atleti d’eccezione.
Come uomo copertina e maggiore testimonial del progetto abbiamo infatti il neo-campione NBA Jayson Tatum, star dei Boston Celtics. Il numero 0 della franchigia è uomo copertina dell’edizione stardard e all-star: entrambe le edizioni saranno disponibili a partire dal prossimo 6 settembre.
Un’edizione davvero esclusiva
Le due edizioni più esclusive di NBA 2K25 sono sicuramente la WNBA Edition, esclusiva PS5 di GameStop USA con cover star la campionessa del campionato femminile A’ja Wilson e la Hall of Fame Edition, disponibile in edizione limitata a partire dall’8 settembre che, al prezzo di 149,99 euro comprenderà: ciò che è presente nell’All-Star Edition, più una maglia di copertina MyCAREER Vince Carter, un Season 1 Pro Pass con 4 premi Pro Pass in anticipo e un abbonamento NBA League Pass di 12 mesi. Protagonista di questa edizione sarà l’ex-Sacramento Kings Vince Carter.
Il titolo sarà disponibile su PS4 e PS5, oltre che su console Xbox e Steam, a partire dal 6 settembre: siete pronti a scendere in campo? Attendiamo novità nelle prossime settimane per conoscere i nuovi contenuti che verranno proposti.