L’arco di Egghead, grazie al quale sta progredendo la storia di One Piece, si sta rivelando essere sempre più ricco di colpi di scena, tra flashback emozionanti, battaglie tra la vita e la morte e misteri del mondo che trovano finalmente una risposta. Il caos che si sta diffondendo non solo sull’isola futuristica, ma nel mondo intero per via del messaggio di Vegapunk, è la conseguenza delle ricerche dello scienziato in merito a quanto successo in passato, oscuro a chiunque, eccetto che ai pirati di Roger e a pochissime persone successivamente eliminate dal Governo Mondiale.
Un esempio di queste persone sarebbero i ricercatori di Ohara, isola di origine di Nico Robin e distrutta da un Buster Call proprio perché i suoi abitanti si erano avvicinati troppo allo scoprire dettagli sul secolo buio, periodo nel quale il Governo Mondiale sembra aver acquisito il potere attualmente in loro possesso. Pur sapendo qualcosa in più su quel lasso di tempo sconosciuto grazie alle parole di Vegapunk, alcuni misteri non sono stati ancora chiariti, come quello legato alla “D.” presente nel nome di alcuni personaggi di One Piece.
In questi ultimi capitoli eravamo davvero vicini allo scoprire una minima parte del suo significato, ma il messaggio di Vegapunk è stato interrotto proprio sul più bello, mantenendo uno dei più grandi segreti di One Piece, ancora tale. Eppure la sensazione è che ci sia ancora una possibilità di scoprire di cosa si tratta, sia per merito di Emeth, il nome dell’antico robot protagonista soprattutto nel capitolo 1119 dove è finalmente entrato in azione nella battaglia contro i Gorosei, sia per merito di Vegapunk, il cui messaggio ha ripreso a essere trasmesso, spostandosi sul rivelare alcuni importanti personaggi in possesso della “D.” nel loro nome al mondo intero.
Riassunto completo del capitolo 1120 di One Piece
Ora, dopo una settimana di pausa, le vicende di One Piece possono continuare con il capitolo 1120 in arrivo, per il quale i soliti utenti allietano la nostra attesa diffondendo gli spoiler testuali del capitolo. Il nuovo capitolo porta il titolo di “Atlas”, sottolineando un suo ruolo importante al suo interno che adesso potrete leggere. Senza perdere altro tempo, ecco di seguito la sinossi testuale completa del capitolo 1120 di One Piece.
- Capitolo 1120: “Atlas“
- Il Pellegrinaggio di Yamato, Vol. 10: “Denjirou, il Daimyo di Kibi cattura in una rete i ragazzi che fanno del male a Yamato.
- Il capitolo inizia con un flashback che si svolge 26 anni prima a Punk Hazard. A quel tempo molte foreste verdi e palme circondavano le strutture di Punk Hazard. Due uomini stanno parlando all’ingresso di Punk Hazard: Vegapunk (con i suoi due draghi) e Clover.
- Clover prega Vegapunk di aiutarlo con la sua ricerca sul “Secolo del Vuoto” perché ha bisogno di conoscenze in altri campi. Vegapunk rifiuta, dicendo che ora è un uomo del Governo.
- Vegapunk: “Ti ricordi quante volte sei stato arrestato? Ti hanno messo gli occhi addosso! Sono sicuro che sai perché puoi ancora vagare libero come sei!!! È per seguirti nella tua tana!!! Per catturare tutti i tuoi amici!!!”.
- Clover spiega che in passato un uomo che aveva una “D” nel nome è stato ucciso davanti ai suoi occhi: quell’uomo era il fratello di Clover. Vegapunk è sotto shock.
- Clover: “Il mio vero nome è “Claíomh D. Clover“. Quel giorno… ho mentito per vivere…”.
- Possiamo vedere un piccolo riquadro del momento in cui il fratello di Clover è stato ucciso. Clover disse che era solo un suo amico (e non suo fratello) al fine di sopravvivere. Clover continua a parlare piangendo.
- Clover: “Mi stai dicendo che…!!! Ci sono persone in questo mondo che meritano di essere uccise solo per il fatto di essere nate o di pronunciare il loro nome!!!”.
- Tuttavia, Vegapunk ribadisce che non aiuterà Clover. Vegapunk dice anche che si dimenticherà di quello che ha appena detto Clover. Mentre Vegapunk entra a Punk Hazard, Clover dice ancora qualcosa.
- Clover: “Vegapunk! Risolverò tutto, aspetta! Sento una voce che viene dal passato!”.
- Taglio a 22 anni prima. Vegapunk e Caesar ricevono la notizia che Ohara è stata distrutta dal Buster Call. Caesar dice di voler vedere di persona il massacro, Vegapunk è triste.
- Successivamente Vegapunk visita Ohara, questa scena si svolge poco prima del flashback che abbiamo visto nel capitolo 1.066 (quando Dragon è apparso a Ohara). Vegapunk sta piangendo davanti al lago di Ohara mentre guarda il poster di Nico Robin ricercata.
- Vegapunk: “Quindi siete tutti morti per salvare questa pila di libri!? Chi mai sarebbe così sciocco da rischiare la propria vita per portare avanti le vostre ricerche?”.
- Torniamo al presente, il messaggio di Vegapunk continua. Zeff e Patty stanno ascoltando il messaggio nel Baratie. Vediamo anche Tequila Wolf, dove le guardie stanno frustando i prigionieri.
- A Egghead, Robin è estremamente commossa mentre ascolta il messaggio di Vegapunk (si copre gli occhi con la mano).
- Vegapunk: “La storia è scritta dai vincitori. Le voci dei perdenti sono flebili, sepolte nelle profondità del mare… Ma dopo molti sacrifici, sono stato in grado di determinare alcune delle verità sepolte, e le ho trasmesse al mondo!!! Prego che il mio messaggio sia stato trasmesso in modo sicuro…”.
- Taglio verso il Labophase. Zoro e Jinbe si trovano ora sulla Thousand Sunny. Nusjuro è stato spazzato via, ma sta tornando.
- Lilith impedisce all’equipaggio di Cappello di Paglia di decollare, dicendo che se Nusjuro li attacca a mezz’aria, la velocità diminuirà e la nave non raggiungerà il mare. Non possono decollare se Nusjuro è ancora tra i piedi.
- Improvvisamente, Atlas appare davanti e colpisce Lilith facendole perdere i sensi (l’attacco di Atlas fa schiantare Lilith sul pavimento del Sunny). Atlas spegne un dispositivo sulla testa di Lilith (tocca la testa di Lilith e si sente un effetto sonoro di “click”). York se ne accorge.
- York: “Il segnale di Lilith è sparito, quindi ora rimane solo Atlas!!!”.
- Atlas parla con Nami e gli altri.
- Atlante: “Per favore, occupatevi di Lilth. Eliminerò il vostro ostacolo!!!“.
- Nusjuro corre verso il Thousand Sunny, ma Atlas vola e lo afferra. Nusjuro taglia un braccio ad Atlas, ma lei continua a frenarlo.
- Atlas usa le sue “DOM Shoes” e il suo jet pack per spingere Nusjuro fuori strada mentre la Thousand Sunny decolla con il “Coup de Burst”.
- Taglio sulla riva di Egghead. Emeth parla con Luffy (che è molto emozionato nel vedere il robot).
- Emeth: “Sono così felice di incontrarti di nuovo, Joy Boy!!!“.
- Luffy è confuso e si guarda intorno alla ricerca di chi gli sta parlando. Emeth ha una reazione strana.
- Emeth: “Sto parlando con te!!! Vai avanti. Il tuo nemico è il mio nemico. Sono felice di poter combattere di nuovo per te, Joy Boy!!!”.
- Luffy: “Incredibile! Così puoi parlare!!!”
- Emeth: “Joy Boy è in pericolo. Lo proteggerò!!!“
- Dorry ordina al suo equipaggio di prepararsi a salpare. Brogy chiede a Luffy se quella cosa è uno di loro.
- Luffy: “Ha detto che proteggerà il ragazzo Joy!!! Chi è?”
- Brogy: “Ha “detto”!? Non abbiamo sentito nulla!!!“.
- Luffy: “Che cosa? Davvero!?”
- Ju Peter carica il robot. Emeth alza il braccio sinistro e sta per sferrare un attacco (simile alla posa del Rocket Punch di Mazinger). Ma a causa del corpo troppo vecchio, l’attacco non viene sferrato (Luffy, Sanji e Franky sono molto delusi).
- Ju Peter morde una parte del corpo di Emeth, mentre un braccio di Emeth viene mangiato completamente. Emeth usa l’altro braccio per trattenere Ju Peter, ma Saturn salta su Ju Peter e poi salta sulla nave Elbaf. Saturn guarda Kuma e Bonney.
- Taglio sulla Thousand Sunny, che vola nel cielo. Sanji vede la Sunny dalla nave di Elbaf. Nusjuro colpisce Atlas.
- Nusjuro: “Non mi aspettavo che ti sacrificassi”.
- Atlas: “No, questo si chiama “servizio”!!!”.
- Poi Atlas si fa esplodere e metà della faccia di Nusjuro viene fatta saltare in aria. Nella doppia pagina finale del capitolo, possiamo vedere diverse scene mentre il messaggio di Vegapunk continua.
- Vegapunk: “Avrei voluto avere più tempo per fare le mie ricerche, ma c’è chi già non si può fermare!!! 25 anni fa, il pirata Gol D. Roger e la sua ciurma… hanno finalmente fatto il giro del mondo, un’impresa mai vista prima“.
- La Thousand Sunny sta volando verso il mare, vicino alla nave Elbaf. Usopp e Chopper invocano Atlas.
- Pirati di Cappello di Paglia: “Possiamo raggiungere il mare!!!”
- Usopp:”Dannazione Atlas, non puoi farci questo!!!”.
- York dice ai Cinque Anziani che il segnale di Atlas è scomparso.
- York: “Ora l’unico dottor Vegapunk in questo mondo… sono io!!!”.
- Nusjuro (con metà del volto distrutto):”No… non ancora…”.
- Saturn:”Quel maledetto Stella che non riesce a smettere di blaterare!!!”.
- Ju Peter: “Ovviamente…”
- Warcury:”Metteremo fine a tutto questo immediatamente!!!”.
- Ju Peter e Warcury caricano insieme Emeth per fermare la trasmissione. Emeth è davanti a loro e dal suo braccio rotto esce molto fumo.
- Emeth: “Awww…Sono marcio… Quindi… questo è il momento “giusto” di cui parlavi… Joy Boy… Allora lo userò subito“.
- Nel penultimo riquadro del capitolo, vediamo Vegapunk parlare in trasmissione.
- Vegapunk: “*Zaza…* Il che significa che devono aver già sentito la voce inalterata… del passato… In altre parole, credo che anche voi abbiate notato questo… Questo è ciò che credo accadrà nel FUTURO del mondo!!!“.
- Taglio su Impel Down nel pannello finale del capitolo. I prigionieri sono sorpresi dall’ultima parte del messaggio di Vegapunk…
- Prigionieri: “Huh… Cosa!?Ha detto Gol “D”?“.
- Fine del capitolo 1120 di One Piece. Settimana prossima NON ci sarà pausa. One Piece sarà sulla copertina di Jump con una spread a colori per il capitolo 1.121 per celebrare il 27° anniversario di One Piece.