Sweet Paprika è un fumetto scritto e disegnato da Mirka Andolfo – fumettista che ha collaborato anche con grandi case editrici estere – che racconta di Paprika, una giovane italiana che abita a New York, dove è una donna in carriera sempre oberata di lavoro. Il successo le ha fatto dimenticare l’importanza del tempo passato con i propri cari, ma le cose cambiano quando nella sua vita appare un uomo dal fare angelico di nome Dill. Le loro personalità opposte daranno vita a delle gag divertentissime e a… Situazioni davvero piccanti.
Questa commedia sexy ha avuto un successo anche all’estero, avendo vinto nel 2021 l’Harvey Award per il Best International Book (Miglior Libro Internazionale). Nel 2024 invece ha ottenuto una nomination alla categoria Best Single Issue/One-Shot (miglior volume unico/One-Shot) per il volume speciale Sweet Paprika: Black, White & Pink.
Sweet Paprika arriverà presto anche in Giappone!
Dopo questi traguardi, la serie italiana arriverà anche in Giappone, dove sarà pubblicata dalla Kadokawa il prossimo 6 settembre. La casa editrice giapponese – famosa per le pubblicazioni di diversi manga e light novel come KonoSuba, ReZero e Overlord – pubblicherà Sweet Paprika nel sito Comic Bridge.
Comic Bridge ospita diversi manga come My Broken Mariko di Waka Hirako (pubblicato in italiano da J-Pop) e Dog Signal di Saya Miyauchi (che recentemente ha ricevuto un adattamento anime), oltre a pubblicazioni legate a opere occidentali come l’adattamento manga della serie britannica Sex Education e uno spin-off del videogioco Detroit: Become Human di Quantic Dream.
Al momento non si sa in che modo sarà pubblicato Sweet Paprika, se l’opera sarà da subito interamente disponibile o se sarà resa disponibile un po’ alla volta. Ovviamente si spera che la miniserie faccia un buon riscontro di pubblico anche nel Sol Levante.
Per celebrare questa notizia, Mirka ha realizzato una nuova illustrazione della protagonista Paprika con addosso un elegante vestito blu e in mano un ventaglio dello stesso colore. In volto ha invece un sorriso beffardo e uno sguardo ammiccante, rivolto ovviamente verso gli spettatori.