Dr Commodore
LIVE

Watch Dogs: dopo 10 anni, riemerge il film dedicato alla serie con una nuova immagine

Di serie di successo, Ubisoft ne ha realizzate a bizzeffe, molte delle quali ancora oggi fanno parlare di sé. Tra queste troviamo la popolare saga dedicata all’hacking urbano di Watch Dogs, presentata per la prima volta nel 2014 con uno spettacolare capitolo ricco di azione, avventura e tecnologia, proseguita negli anni successivi con l’uscita di un secondo capitolo nel 2016 e da un terzo intitolato Legion nel 2020.

Sicuramente quando uscì il primo capitolo, Watch Dogs era sulla bocca di tutti, trattandosi di un’avventura che proponeva un gameplay innovativo grazie alla sua proposta in grado di dare in mano ai giocatori la possibilità di esplorare un lato estremamente complesso della tecnologia, il quale conferisce il potere di sabotare infrastrutture di sicurezza e raccogliere informazioni sensibili al fine di completare e raggiungere i propri obiettivi.

Proprio in quel periodo, in casa Ubisoft il successo di Watch Dogs deve aver convinto la compagnia a esplorare ulteriori opportunità di espansione del franchising. A oggi ci sono altri due capitoli videoludici nel curriculum della serie, ma inizialmente i piani erano quelli di espandere le avventure di Aiden Pearce, protagonista del primo capitolo, verso nuovi orizzonti come quello cinematografico. Apparentemente, nel 2014 fu proprio Ubisoft ad annunciare la possibilità di vedere una pellicola dedicata a Watch Dogs, ma la notizia è scomparsa negli anni, dimenticata anche dall’azienda stessa.

Watch Dogs

Il film su Watch Dogs è di nuovo in lavorazione

A distanza di dieci anni da questo presunto annuncio, l’idea di vedere un film di Watch Dogs è tornata prepotentemente in discussione, considerando come il profilo ufficiale Ubisoft ha recentemente condiviso un tweet che consiste semplicemente nella parola “Lights_Camera_Action.exe“, accompagnata dall’hashtag #WatchDogsMovie e quello della compagnia di intrattenimento NewRegency, assieme a un’immagine raffigurante un ciak per indicare le riprese in corso del film.

Nel corso di quest’anno, improvvisamente questo film aveva ottenuto un attore principale e un regista, con quest’ultimo sarebbe Mathieu Turi. Eppure non fece così tanto scalpore come immaginato, considerando il fatto che nessuno ricordava l’esistenza di questo progetto. Per il momento non sono stati rivelati altri dettagli, così come non sappiamo se verrà raccontata la storia di uno dei tre capitoli o se si tratterà di una storia completamente originale ispirata al tema principale della serie, ovvero l’hacking, con l’immagine del post raffigurante una persona al computer a esserne l’indizio perfetto e naturalmente ovvio. La serie è ancora viva.

Watch Dogs

Leggi anche: IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA SERIE LIKE A DRAGON PUNTA A SORPRENDERE I FAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi