La guida strategica ufficiale edita da Future Press di Elden Ring è una di quelle raccolte di volumi che non deve assolutamente mancare nella libreria dei giocatori più assennati dell’ultimo capolavoro firmato From Software: al momento sono disponibili sul mercato i primi due volumi della prestigiosa raccolta, che racchiude segreti e curiosità sul GOTY 2022 ma, ora che il DLC è finalmente uscito allo scoperto, torna a muoversi qualcosa anche tra le pubblicazioni di stampo editoriale.
In queste ore, infatti, sono iniziati i preordini ufficiali per il terzo volume della raccolta, che sarà esclusivamente dedicato al contenuto aggiuntivo rilasciato meno di un mese fa: stiamo ovviamente parlando del colossale DLC “Shadow of the Erdtree”. Vediamo insieme cosa è stato annunciato riguardo al nuovo volume presto in arrivo.
I contenuti dell’ultima grande guida di Elden Ring
Questo nuovo volume fungerà da catalogo completo del Regno dell’Ombra e dei suoi abitanti, unendo guide basate su mappe del mondo e dei dungeon con le statistiche dettagliate e l’analisi dei nemici e dell’equipaggiamento offerti nelle edizioni precedenti. Certo, nell’attesa potete sempre dare un’occhiata alla nostra guida introduttiva al DLC, ma non possiamo che consigliarvi di accaparrarvi il volume se siete alla ricerca di una guida completa.
Presso questo link di Amazon potete procedere con il preordine del prodotto, in uscita il prossimo 20 settembre: potrete acquistare il volume previo pagamento di 43 euro ma, ora come ora, questo risulta essere disponibile solamente nella sua versione in lingua inglese.
Un DLC colossale
Ora che è passato quasi un mese dall’uscita del DLC possiamo affermarlo senza tener conto dell’entusiasmo causato dal lancio recente: il DLC del titolo ideato da FromSoftware è una vera perla. A testimoniarlo, decine e decine di splendide recensioni che possiamo rinvenire su Metacritic, sia per quanto riguarda il pubblico, sia per quanto concerne la critica.
Nonostante siano numerose le critiche che una fetta di pubblico ha rivolto al progetto per quanto riguarda la sua elevatissima difficoltà, è bello osservare che, nella stragrande maggioranza dei casi, il DLC è stato apprezzato e compreso, con grande soddisfazione da parte di FromSoftware.