Durante il suo panel all’Anime Expo 2024, Aniplex ha rivelato un nuovo teaser per la seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online – adattamento dell’omonimo serie di novel spin-off di Sword Art Online scritta da Keiichi Sigawa (Kino’s Journey) – annunciata quasi un anno fa durante l’evento per i 30 anni della casa editrice Dengeki Bunko.
Il nuovo video è composto da due parti: nella prima vengono riassunti diversi eventi della stagione precedente (tra cui anche lo scontro finale tra Llenn e Pitohui), mentre nella seconda si vedono Llenn, Pitohui, M e Fukaziroh prepararsi a partecipare come squadra alla terza Squad Jam, con qualche scena preannuncia già diversi scontri e delle citazioni alla serie madre. Aniplex ha inoltre rivelato che ReoNa eseguirà l’opening “GG” (nella prima stagione ReoNa ha doppiato Elsa Kanzaki nelle parti cantate).
Il nuovo trailer della seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
La nuova stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online debutterà quest’ottobre, e vedrà il ritorno dello stesso staff della precedente ma con una piccola modifica. A produrla non sarà infatti lo studio 3Hz ma A-1 Pictures, studio che ha prodotto le diverse stagioni della serie madre. Di fatto non cambia comunque niente, in quanto lo scorso giungo 3Hz è diventato parte di A-1.
Masayuki Sakoi (Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious) dirige la serie. Yōsuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) scrive la sceneggiatura e Yoshio Kosakai (The Marginal Service) cura i design dei personaggi e svolge il ruolo di supervisore delle animazioni. L’illustratore delle light novel originali Kouhaku Kuroboshi ha disegnato la prima visual della nuova stagione.
Tomori Kusunoki (Makima in Chainsaw Man), Yōko Hikasa (Mio Akiyama in K-On), Chinatsu Akasaki (Alice Nakiri in Food Wars! Shokugeki no Soma) e Kazuyuki Okitsu (Shinzo Yozakura in Mission: Yozakura Family) torneranno a doppiare Karen Kohiruimaki/Llenn, Elsa Kanzaki/Pitohui, Miyu Shinohara/Fukaziroh e Goshi Asogi/M.
Ricordiamo che questo è solo un o dei nuovi progetti a tema SAO che stanno venendo prodotti, in quanto è in sviluppo anche un nuovo film.