Dr Commodore
LIVE

La statua di Chun Li a grandezza naturale esiste e costa “solo” 4000$

Su Street Fighter passano gli anni e sfilano i personaggi, ma la combattente più graziosa e iconica da un trentennio a questa parte è sempre la stessa: ovviamente parliamo di Chun Li, che come potete ben immaginare è stata protagonista di svariati prodotti e gadget — ma la sua nuova statuina iper-realistica a grandezza naturale fa impallidire ogni altro merchandise, rubando la scena a colpi di chignon e stoicità.

A dirla tutta non dovremmo nemmeno chiamarla “statuina”, dato che è in scala 1:1, e i dettagli sono più rifiniti che mai: insomma, è quanto più si avvicina a Chun Li nella vita reale. Realizzata da PCS Collectibles, l’imponente scultura è stata assemblata con materiali misti, ad esempio silicone per testa e braccia, stoffa per il vestito tradizionale, e fibra sintetica per i capelli, in modo da restituire un feeling quanto più autentico e imponente.

Se avete sempre sognato di stringere la mano a Chun Li, o magari fate parte della “Chunners Army” che dal 1991 domina ogni installazione di Street Fighter, questa è la vostra occasione per guardare finalmente la donna più forte del mondo dritta negli occhi e dirle che secondo voi il suo standing heavy punch colpisce veramente troppo in avanti. Per fortuna, o forse purtroppo, non vi prenderà a calci.

Chun Li statua a grandezza naturale Street Fighter action figure

Statua a grandezza naturale di Chun Li e altre meraviglie

Prima che vi precipitiate a ordinare la statua a grandezza naturale di Chun Li dobbiamo dirvi ancora una cosa su questo incredibile busto: costa ben 4000$. Certo, si tratta di una potente cannonata, ma d’altro canto… dove la trovate una statua di Street Fighter in scala 1:1?

Se siete rimasti un po’ delusi dalla mancanza di gambe in questa statua, non gettate ogni speranza. PCS Collectibles è rinomata per le sue linee di modellini d’altissima qualità, e alcune delle action figures migliori nel loro catalogo sono proprio quelle realizzate in collaborazione con Capcom, molte delle quali non hanno paura di scendere nel piccante. Ecco quindi powerlifting Cammy e Chun per tutti gli amanti del “leg day”. E comunque, le cosce più grandi sono sull’impeccabile figure di Zangief.

Chun Li powerlifter action figure PCS collectibles
La statuina della linea powerlifter, in scala 1:4.

Mentre la statua che vi abbiamo mostrato punta sull’aria dignificata e fiera di Chun Li, le altre statuine dagli stessi produttori soddisfano un desiderio più… primitivo, lo stesso che ha messo in imbarazzo alcuni fan della lottatrice quando si sono dimenticati di disattivare certe mod prima di partecipare ad un torneo di Street Fighter 6. Ma tutto questo non deve sorprenderci: come ben sappiamo, Chunners è famosa non solo nel mondo del picchiaduro, ma anche sui siti hard, arrivando addirittura a essere il personaggio fittizio più cercato su alcune piattaforme.

La linea di miniature PCS x Street Fighter.

Potrebbe interessarti anche: STREET FIGHTER 6: LA MAD GEAR BOX EDITION È DISPONIBILE SU AMAZON AD UN PREZZO IMPERDIBILE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi