Bleach è sicuramente uno degli anime e manga più popolari degli ultimi anni: il progetto nato dalla penna di Noriaki “Tite” Kubo è approdato su schermo per la prima volta nel 2004 e, per celebrare i 20 anni dell’adattamento anime dell’avventura terminata ufficialmente nel 2016, è stato fatto un annuncio che i fan attendevano da molto tempo.
Nonostante la sua immensa popolarità, Bleach non ha mai avuto un videogioco per console degno di nota: l’attesa attorno ad un progetto di questa portata, però, è ufficialmente finita. In queste ore, infatti, è stato presentato il videogioco per console di nuova generazione “Rebirth of Souls” mediante un trailer che ci permette di ammirare alcune sequenze di gioco.
Bleach non è mai stato così intrigante, controller alla mano
Mediante questo breve trailer di presentazione pubblicato da Bandai Namco scopriamo parte del roster di gioco: i personaggi più importanti dell’opera sono presenti sotto forma di interessanti modelli 3D all’interno di un mondo di gioco che ci sembra dare la giusta atmosfera. All’interno del trailer sono presenti alcuni brevi istanti di gameplay, che ci permettono di apprezzare quello che sarà il combattimento in terza persona offerto dal gioco.
Leggiamo insieme il comunicato stampa rilasciato dagli sviluppatori in occasione dell’annuncio:
Risveglia la lama che è in te e cambia il tuo destino! Partecipa a battaglie emozionanti con potenti abilità con la spada e i personaggi di questo leggendario franchise anime.
Scegli il tuo personaggio preferito e scatena le sue abilità uniche con la spada! Sfrutta le abilità uniche di ogni personaggio e comanda il flusso della battaglia per trovare un’apertura che decreti la sconfitta dei tuoi nemici.
Un singolo colpo può significare la sconfitta per te o per il tuo avversario. Più la situazione è disperata, più potente diventi.
Rovescia le sorti della battaglia e sblocca nuove forme e nuove lame per riportare la vittoria dall’orlo della sconfitta!
Il nuovo picchiaduro non ha ancora una data d’uscita
Il trailer, seppur ricco di spunti, non ci fornisce indicazioni per quanto riguarda la data o il periodo d’uscita del titolo: tutto quello che sappiamo è che il gioco “arriverà presto” su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC.