Dr Commodore
LIVE

One Piece 1120 spoiler e anteprima ufficiale: l’incidente di Egghead si avvicina?

Questa settimana i lettori giapponesi di One Piece non potranno leggere un nuovo capitolo del manga. Infatti, l’opera firmata da Eiichiro Oda si trova in pausa, e non vedrà un nuovo capitolo sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Non parliamo di un’interruzione molto lunga: durerà solo 7 giorni, trattandosi della classica “pausa di Oda”.

A ogni modo, c’è una grande attesa per il capitolo 1120. Oda con le ultime pagine ci sta facendo sempre più capire che il finale della saga di Egghead non è così lontano. Infatti, le diverse sottotrame di questo arco narrativo sono vicine all loro conclusione: Luffy e i suoi alleati hanno raggiunto le navi dei giganti guerrieri; York sembra sia vicina dal fermare il video messaggio di Vegapunk che, a sua volta, sembra stia per finire; i Gorosei hanno iniziato lo scontro decisivo con i Mugiwara.

In tutto questo, c’è un elemento che i lettori si sono scordati, e che Oda sembra aver tralasciato. Un elemento importantissimo, centrale in questa saga: il cosiddetto “Incidente di Egghead”. Infatti, non bisogna dimenticare che tutto questo arco narrativo porterà a un evento capace di “scuotere il mondo”. Ma ecco che, a sorpresa, l’Incidente di Egghead è tornato a essere menzionato nell’anteprima ufficiale del capitolo 1120 di One Piece.

L’inizio e la fine della saga di Egghead

Per chi non conosce la rivista “Weekly Shonen Jump”, verso la fine di ogni numero c’è sempre una sezione dedicata alle anteprime dei manga che verranno pubblicati nel volume successivo. Ed è qui che, di settimana in settimana, i lettori giapponesi possono trovare le preview ufficiali dei capitoli di One Piece

Luffy di One Piece

Ed è proprio nel numero #32/2024 di “Shonen Jump” (pubblicato questa settimana) che possiamo leggere l’anteprima del capitolo 1120:

Lo scoppio del grave incidente che scuoterà il mondo! Quale sarà il futuro della ciurma di Cappello di paglia?!

Saturn Egghead di One Piece

Insomma: se è vero che le anteprime ufficiali spesso anticipano eventi che capiteranno decine e decine di capitoli dopo, in questo caso possiamo affermare con una certa sicurezza che l’incidente di Egghead è molto vicino. Vederlo già nel capitolo 1120 è molto difficile: conoscendo Oda, lo anticiperebbe con un cliffhanger clamoroso, o comunque inedito.

Invece, l’ultima pagina del 1119 ci ha mostrato il robot Emet mentre rompeva con un pugno la zanna di Warcury. Non sembra sia nulla di nuovo: nei capitoli scorsi abbiamo già visto uno o più Gorosei venire colpiti o feriti gravemente (pensiamo al pugno micidiale di Kuma che ha sfigurato temporaneamente Saturn). A questo punto, potremmo vedere un’anticipazione dell’incidente di Egghead nelle ultime pagine del 1120. Pagine che potremo leggere già all’inizio di settimana prossima, grazie ai soliti spoiler.

LEGGI ANCHE: The One Piece: perché c’è bisogno di un remake? Risponde Wit Studio

Fonte: 1

Mugiwara di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi