Al netto dell’insuccesso e della freddezza registrata già dalle prime settimane da parte dell’utenza, Rocksteady continua il suo lavoro su Suicide Squad Kill the Justice League, proponendo nuovi contenuti volti ad ampliare il numero di personaggi a disposizione degli utenti, introducendo nuovi elementi cosmetici e soprattutto ampliando quella che probabilmente è stata considerata la parte migliore del gioco dalle persone che hanno deciso di provarlo, ovvero la sua storia.
La Roadmap del gioco, diffusa qualche settimana prima del lancio ufficiale, è l’unico elemento in grado di dare un’idea ai giocatori sul futuro del gioco, dato che gli sviluppatori e i responsabili sia di Rocksteady che di WB Games stanno mostrando un certo mutismo sul gioco, lasciando apparentemente il compito ai singoli giocatori di diffondere le notizie. Con il mese di Luglio si conclude ufficialmente la Stagione 1 di Suicide Squad Kill the Justice League, ma l’apertura della Stagione 2, inizialmente prevista per il 4 Luglio 2024, è stata contraddistinta da un rinvio, una parola decisamente non nuova per il titolo.
La nuova data per il rilascio delle novità è segnata per l’11 Luglio 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC e in questo periodo dovrebbero cominciare a essere diffuse le e-mail ufficiali e i video legati all’aggiornamento, il cui tema sarà il ghiaccio, come si poteva ben immaginare dall’anteprima vista nella roadmap. Tuttavia, le informazioni sulla Stagione 2 sono state ora rilasciate in anticipo, forse per errore o forse come da programma, rivelando anche la protagonista principale: Mrs Freeze.
I principali contenuti della Stagione 2 di Suicide Squad
A condividere le prime informazioni riguardo la nuova stagione è stato un collega su X attraverso un post dove sono presenti anche le prime immagini. La supercriminale Mrs. Freeze, di nome Victoria Frias, sarà la protagonista indiscussa dell’aggiornamento, proponendosi a tutti i giocatori come personaggio giocabile devastante grazie ai suoi poteri congelanti, possibilmente ampliati da qualche strumento speciale che dovrebbe anche favorire i suoi spostamenti, come quelli che contraddistinguono il quartetto di Suicide Squad originale.
Naturalmente questa supervillain sarà accompagnata da due nuovi episodi, il primo intitolato Frozen Hearts con la presenza di un nuovo Battle Pass a tema robotico, nuove armi a disposizione per l’acquisto e/o introdotte come ricompense, scontri con Brainiac dedicati a Superman e Flash, ma soprattutto una nuova mappa esplorabile chiamata Elseworlds Mayhem, contraddistinta da edifici e zone interamente ricoperte di ghiaccio e leggermente intravista nell’anteprima della roadmap.
Il secondo episodio, invece, sarà intitolato Winter, dove prevalentemente le novità saranno dello stesso tipo dell’episodio precedente, quindi nuove armi, oggetti di vario tipo cosmetici tra cui anche il costume di Harley Quinn tra i più famosi, battaglie Boss con Green Lantern e Superman e nuove incursioni. Naturalmente maggiori dettagli verranno rivelati con l’avvicinarsi della data di lancio della stagione 2 e con le relative note della patch. Continua, dunque, l’avventura della Suicide Squad in questa particolare proposta di gioco, e chissà che l’aggiornamento non porti beneficio al titolo, facendo rinascere l’interesse o grazie a qualche promozioni speciali.