Dr Commodore
LIVE

Xbox e Amazon insieme: annunciata la collaborazione per il Cloud Gaming su Fire TV

In un’iniziativa volta a espandere ulteriormente l’accessibilità e la gioia del gaming, Xbox ha annunciato una collaborazione con Amazon che consentirà ai membri del loro abbonamento principale in oltre 25 paesi di giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi selezionati Fire TV tramite il cloud gaming. Questa novità offre agli utenti un’alternativa pratica e conveniente per godere dei propri giochi preferiti. A partire da luglio, l’app sarà disponibile su Fire TV Stick 4K Max (2023) e Fire TV Stick 4K (2023), rispettivamente al prezzo di $59.99 e $49.99.

Per chi è nuovo al mondo delle console o per coloro che cercano un metodo aggiuntivo per giocare, questa soluzione rappresenta un’opzione economica e portatile per accedere a un vasto catalogo di giochi eccezionali. Gli utenti avranno bisogno di un Fire TV Stick, un controller wireless abilitato Bluetooth e un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per accedere immediatamente a centinaia di giochi che hanno fatto parlare molto di sé nell’ultimo anno solare come ad esempio i menzionati nell’annuncio Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5.

Xbox Fire TV Stick Amazon
Crediti per l’immagine a Xbox

Il funzionamento dell’applicazione su Fire TV

In ogni dispositivo abilitato, sarà ora possibile scaricare l’apposita applicazione Microsoft dedicata alla loro console di punta. Secondo quanto dichiarato, il cloud gaming permette di vivere un’esperienza di gioco fluida e priva di interruzioni, ma soprattutto caratterizzata dall’essere particolarmente comoda e funzionale. Per chi fosse interessato e sia in possesso di un dispositivo adeguato per scaricare l’applicazione tra quelli citati, nell’annuncio è stata pubblicata anche una breve guida sul funzionamento che vi proponiamo qui di seguito tradotta:

  • Installazione e Lancio: Gli utenti devono semplicemente installare e lanciare l’app dal proprio dispositivo abilitati.
  • Accesso: Effettuando il login con il proprio account Microsoft, i membri dell’abbonamento Game Pass Ultimate avranno accesso istantaneo a centinaia di giochi abilitati per il cloud.
  • Opzioni di Abbonamento: Chi non è ancora membro può iscriversi al suddetto abbonamento a un prezzo mensile conveniente o provare titoli come Fortnite senza necessità di abbonamento.
  • Controller Compatibili: I giocatori possono connettere un controller wireless abilitato Bluetooth, come il Wireless Controller o l’Adaptive Controller proprietari, PlayStation DualSense o DualShock 4.
  • Inizio del Gioco: Una volta configurato tutto, i giocatori possono immediatamente iniziare a giocare.

Negli ultimi anni, c’è stato un duro e intenso lavoro per portare il cloud gaming su un numero sempre maggiore di dispositivi e raggiungere persone in tutto il mondo. L’aggiunta di questa collaborazione alla famiglia di dispositivi di cloud gaming rappresenta un ulteriore passo avanti in questa missione, accogliendo nuovi giocatori in un’esperienza di gioco innovativa e accessibile.

Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV
Crediti per l’immagine a Xbox

Leggi anche: AVVISTATA NUOVA DASHBOARD XBOX IN UNA PUNTATA DI TOP GEAR: UN INDIZIO SULLA VERSIONE PORTATILE?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi