Quando si parla con entusiasmo di un’opera, si tende spesso a rievocare alcuni archi o scene che sono riusciti a coinvolgerci maggiormente per storia, colpi di scena o personaggi. Per quanto riguarda Demon Slayer ci sarebbe moltissimo di cui parlare, dato che vengono alternate situazioni ricche di colpi di scena a personaggi complessi e spesso anche inquietanti, perfetti per l’atmosfera che vuole essere trasmessa in ogni combattimento con i pericolosi demoni.
Una degli archi preferiti dal pubblico è indubbiamente quello del Monte Natagumo, dove la famiglia dei Ragni è riuscita a lasciare un’impronta indelebile nei cuori dei fan, non solo per le abilità mostrate, ma perché tutti i personaggi coinvolti sono stati particolarmente importanti per lo sviluppo dei protagonisti, spingendoli a superare i loro limiti e le loro paure, scoprendo un nuovo lato della loro personalità e soprattutto sono riusciti a trovare nuove forze con cui proseguire il loro viaggio.
Tra gli antagonisti di questa saga, troviamo la Madre Ragno o Mother Spider, ovvero colei che tira i fili di ogni combattimento, pur essendo contraddistinta da una storia triste e incentrata sulla sottomissione al suo crudele figlio, a cui deve obbedire e per cui nutre, a prescindere dalla sua posizione di subordinazione, un forte desiderio materno che la porta a proteggere tutti e a sacrificarsi se necessario.
Un tributo poco comune
Che i personaggi protagonisti di Demon Slayer siano tra i più rappresentati del pubblico non c’erano molti dubbi, ma ciò che risulta insolito è il portare avanti un cosplay di uno dei nemici dell’opera, al di fuori naturalmente del principale, Muzan. Qualcuno però ha deciso di mostrare una certa passione e proporre un tributo diverso, dove il soggetto scelto è uno dei demoni incontrati da Tanjiro e compagni, ovvero proprio Mother Spider di cui abbiamo appena fatto menzione. Questo qualcuno è la cosplayer namika37, la quale con grazia e portamento è riuscita a catturare perfettamente l’essenza di questo personaggio, condividendo alcune foto che hanno ottenuto grande approvazione dai suoi follower.
Anche in una rappresentazione come questa, la ragazza è stata in grado di riprendere l’aspetto etereo che contraddistingue il personaggio, aggiungendo quel tocco di inquietudine tipico dei demoni. Il costume è molto più di un semplice travestimento, data la cura ai dettagli per realizzare il tutto con l’intenzione di proporre qualcosa di perfetto; un compito portato a termine con grande tecnica e interpretazione artistica. Che essa possa essere da ispirazione per vedere più cosplay dei demoni antagonisti in futuro?