Il nono episodio della settima stagione di My Hero Academia non ha solo mostrato le conseguenze della vittoria di Shoto nei confronti di Dabi, ma anche l’inizio del combattimento tra Endeavor e All for One. Endeavor avrebbe voluto scontrarsi con Dabi ma era l’unico eroe adatto ad affrontare il temibile villain. E poi al suo fianco c’è anche Hawks, che nonostante abbia perso molte delle sue piume dopo gli eventi della Guerra di Liberazione del Paranormale, riesce a volare e a combattere grazie a delle piume prostetiche.
Inizia lo scontro tra Endeavor e All for One in My Hero Academia
Lo scontro sembra quasi subito virare a favore di AFO, in quanto usa una strategia volta a far perdere la calma all’attuale eroe numero uno: dirgli quello che ha fatto nei confronti di Toya/Dabi. E la cosa funziona, perché Endeavor inizia ad attaccare il nemico con tutta la sua forza nonostante gli sforzi di Hawks di riportarlo alla ragione.
AFO riesce quindi a ferire Endeavor al fianco, facendolo finire fuori combattimento per un po’ di tempo. Per fortuna la ferita non gli ha causato danni mortali, anche se per poco il villain non gli perforava un polmone. Endeavor ora deve approfittare di questo momento per riprendere la calma e le energie per affrontare per bene l’avversario.
Nel mentre Hawks rimane apparentemente l’unico ad affrontare il villain, ma d’improvviso arrivano in suo aiuto Tokoyami Fumikage e Kyoka Jiro, che in realtà sarebbero dovuti rimanere ad affrontare gli altri villain. Inizialmente titubante sul ricevere il loro aiuto, alla fine Hawks accetta.
Purtroppo il loro arrivo non cambia di molto le sorti della battaglia. AFO rimane costantemente in vantaggio, e alla fine riesce persino a ferire tutti e tre. Kyoka è quella che se la vede peggio, in quanto con un raggio il villain le colpisce proprio all’orecchio sinistro, facendole perdere di fatto una parte del suo potere.
Per vedere come continuerà lo scontro non dovremo aspettare molto, visto che il decimo episodio uscirà domani e promette tanto focus su Endeavor e AFO!