Dr Commodore
LIVE

IShowSpeed riceve il Daspo a Venezia per le sue bravate sul Taxi acquatico, multato anche il conducente

Tra le personalità più imprevedibili del mondo di internet e allo stesso tempo tra quelle più seguite al mondo, sicuramente nelle prime posizioni troviamo IShowSpeed, uno YouTuber estremamente famoso per le sue live e per i suoi vlog dove mostra a chiunque il suo essere energico e impulsivo, ma anche il suo essere esagerato. La sua irriverenza lo porta a compiere alcune bravate che provocano spesso delle discussioni tra i suoi followers: insomma, non sempre ciò che fa viene reputato divertente.

L’ultimo esempio è quanto fatto durante la sua visita in Italia, in un viaggio da lui intitolato “Irl stream in Italy”. Speed ha visitato diverse delle maggiori tappe turistiche del nostro paese, effettuando acquisti di ogni tipo, come una maschera da topo per 500 euro, e attirando l’attenzione anche di personaggi famosi come Rafael Leao, calciatore del Milan e persona che conosce bene lo YouTuber, essendo oramai suo amico.

Ma l’episodio controverso è accaduto a Venezia, dove Speed ha deciso di mostrare le sue abilità atletiche in un modo che non è piaciuto affatto alle autorità. Contraddistinto dalla maglietta di Maldini del Milan, egli ha deciso di muoversi per la città visitando negozi, pranzando in laguna e anche affittando un taxi acquatico per muoversi tra i canali. Qui è dove ha avuto l’idea di salire sul tetto dell’imbarcazione più di una volta, per poi salire su un ponte e superarlo rapidamente, lasciandosi cadere nuovamente sulla barca, incitato anche da alcuni fan italiani lì presenti. Di seguito il video in questione con il segmento legato alla sua “impresa” che ha fatto il giro del web (comincia al minuto 17.02).

IShowSpeed a Venezia

Il Comando di Polizia non reagisce bene “all’impresa” di Speed

Diventando presto virale con il suo video, è passato poco tempo prima che la notizia delle sue gesta arrivasse anche alle orecchie delle autorità locali, le quali non hanno affatto apprezzato il tutto. Il Comando di Polizia locale di Venezia ha identificato Speed e lo ha sottoposto immediatamente al procedimento di daspo con le seguenti dichiarazioni: “Per lui scatta l’informativa al Ministero dell’Interno: qualora dovesse recarsi presso la Polizia di Frontiera, in uscita dall’Italia o al prossimo arrivo, gli staranno notificate le sanzioni amministrative previste, che nel frattempo gli saranno recapitate nel domicilio americano.”

Per questo motivo, le possibilità che possa rimettere piede a Venezia sono ora molto vicine allo zero, ma la storia non è finita qui. Anche il conducente del taxi è stato multato, in tutto per 3 violazioni differenti, vale a dire concorso con lo YouTuber, giochi pericolosi e soprattutto per aver guidato contromano in un canale a senso unico. Oltre a una multa che ammonta a circa 400 euro, il conducente è stato segnalato alla commissione disciplinare di questo tipo di mezzi di trasporto acquatici, parte del servizio pubblico. Una bravata che poteva essere evitata, se lo scopo era soltanto intrattenere il pubblico.

La bravata di IShowSpeed a Venezia

Leggi anche: LA VELOCITÀ CON CUI LA RAGAZZA “HAWK TUAH” HA INIZIATO A MONETIZZARE CON LA SUA FAMA, SORPRENDE E DIVERTE JOE ROGAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi