Dr Commodore
LIVE

One Piece 1120 spoiler, data di uscita e teorie: il Gigante di Ferro e il Gear 5

One Piece questa settimana è in pausa. La notizia è arrivata nei giorni scorsi, e non ha sorpreso i fan dell’opera firmata da Eiichiro Oda. Infatti, da diversi anni, la pubblicazione del manga va regolarmente in pausa dopo tre capitoli pubblicati di fila su “Shonen Jump”. Dopo aver visto il 1117, il 1118 e il 1119, dovremo aspettare qualche tempo per il 1120.

Infatti, il capitolo 1120 di One Piece verrà pubblicato domenica 14 luglio sull’app di Manga Plus. Un’attesa che i fan riempiranno sia con gli spoiler delle SBS del volume 109 (previsti nei prossimi due giorni), sia rimpiendo i social con post, teorie e ipotesi sugli ultimi capitoli dell’opera. In particolare, su ciò che ha rivelato Vegapunk nel suo lungo video messaggio e su ciò che è successo nel capitolo 1119.

A sorpresa, Oda ha riportato in scena il Gigante di ferro: la trasformazione di Bonney ha risvegliato l’antico robot, che si è sollevato dal fondo del mare per scatenarsi contro i Gorosei. Non solo: Oda ha svelato il nome del robot, Emeth. In più, nel 1119 è ripreso il video messaggio di Vegapunk. Tutti questi eventi a cosa ci porteranno? Vediamo più nel dettaglio ipotesi e teorie sul contenuto del 1120, il prossimo capitolo.

Il destino di Emeth e della saga di Egghead

La fine di questa saga sembra sempre più vicina. Sappiamo che a novembre i nostri eroi si troveranno già sull’isola di Elbaf. In più, sono diversi capitoli che i Mugiwara stanno tentando di raggiungere le navi dei pirati guerrieri per lasciare Egghead. Finalmente, Luffy e i suoi amici sono riusciti nel loro intento nel capitolo 1118 di One Piece.

Gear 5 di One Piece

Ma sulla loro strada si sono messi in mezzo due Gorosei: Marcus Mars e poi, subito dopo, Topman Warcury. Il primo è stato scaraventato via da Luffy nel capitolo 1118; mentre, il secondo, è stato colpito dal micidiale pugno di Emeth: il robot è riuscito a spezzare una zanna del micidiale Astro di saggezza. Il capitolo 1119 si è chiuso proprio con questa scena.

Molto probabilmente, il 1120 riprenderà da questo momento. Vedremo Emeth affrontare Warcury e gli altri Gorosei? Questa ipotesi circola da diversi mesi e sembra proprio che Oda ci stia conducendo verso questo scenario. Ovvero, nel 1120 o nei prossimi capitoli, Emeth potrebbe scontrarsi con gli Astri di saggezza per consentire la fuga dei Mugiwara e dei Giganti guerrieri. D’altronde, le parole di Joy Boy potrebbero riferirsi proprio a ciò: “Emeth, quando sarà il momento, tu dovrai…”.

Marcus Mars e Topman Warcury

Sempre parlando di Emeth, il 1120 potrebbe vedere un altro scenario, molto simile a quello esposto sopra. Il Gigante di ferro potrebbe combattere non da solo, ma a fianco fianco di Luffy nella sua forma Gear 5 (un’altra delle ipotesi più ricorrenti nella community). In fondo, Emeth sembra sia stato uno dei compagni più stretti di Joy Boy: è molto difficile che non interagisca almeno una volta in battaglia con il “successore” del suo amico, Luffy.

Il Gigante di ferro di One Piece e il Gear 5

Per il resto, sono numerosi gli eventi che potrebbero essere protagonisti del nuovo capitolo. Per esempio, York potrebbe trovare un modo per fermare una volta per tutte il video messaggio di Vegapunk. Oppure, Im a sorpresa potrebbe intervenire per rimediare al fallimento dei Gorosei. Infine, Oda potrebbe mostrarci con un flashback il volto o l’aspetto definito di Joy Boy, magari in un momento in cui Emeth rivede il suo vecchio amico nel Gear 5.

LEGGI ANCHE: One Piece: la leggenda di Ace “pugno di fuoco”

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi