Dopo Flashback e Monster, Dario Moccia è tornato a lavorare come art director a un nuovo set di carte, il secondo in collaborazione con Panini. Da tempo era stato lasciato intendere che qualcosa di nuovo stava bollendo in pentola, e ieri pomeriggio il famoso streamer ha annunciato che questo nuovo set di carte sarà a tema Disney.
Il nuovo set di carte di Dario Moccia: Disney Anthology!
Disney Anthology – questo il meme del nuovo set di carte collezionabili – unisce di fatto due delle più grandi passioni del noto streamer nostrano: le carte e la Disney. Chi lo segue da tempo sa infatti che “il Darione” ama profondamente l’azienda americana, avendo spesso parlato di moltissimi corti animati e film prodotti dall’azienda.
“Avere a che fare con i corti storici della Disney, dal 1928 fino a oggi, farebbe tremare chiunque,” ha scritto Dario nel post di presentazione del set, “così come interfacciarsi con un supervisore d’eccezione che seguo fin da quando sono bambino“. Non ha nascosto la sua emozione nel realizzare un progetto su dei personaggi che hanno plasmato la storia del cinema mondiale e di lavorare al fianco di una persona che collabora proprio a stretto contatto con l’azienda.
Disney Anthology sarà un set dedicato interamente ai corti animati prodotti dall’azienda dal 1928 a oggi, e sarà di “altissima qualità” con numerose carte speciale fatte con effetti e materiali che in Italia non si sono mai viste prima. Quanto alle illustrazioni ha anticipato che molte di esse saranno sperimentali. Non ha potuto rivelare ovviamente molto altro su questo set, ma ha promesso che non nasconderanno nulla e che delle novità saranno rivelate a breve, dopo l’estate.
I fan e molti colleghi streamer si sono congratulati con Dario per l’annuncio del nuovo progetto. In una live su Twitch lo streamer ha spiegato che Panini ha creduto tantissimo nella sua proposta, e in questi mesi lui ha cercato di fare qualcosa che ambisse a essere grande. Ha poi ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto.