La giovane cantante Billie Eilish non ha mai nascosto la sua passione per gli anime e i manga, essendosi spesso esibita con magliette dedicate a serie come L’attacco dei Giganti e Fire Force. E adesso che si trova in Giappone per svolgere alcune attività stampa dedicate al suo attuale tour mondiale. Eilish è apparsa in diversi programmi televisivi giapponesi, e ha ricevuto anche numerosi regali dai fan sparsi per il paese. Ce n’è uno in particolare che l’ha resa contenta e che proviene da Hajime Isayama, l’autore de L’attacco dei Giganti!
Billie Eilish e lo speciale regalo fattole da Hajime Isayama
Durante la sua ultima apparizione televisiva in Giappone, lo staff le ha consegnato uno speciale shikishi disegnato da Haime Isayama in persona. Nell’illustrazione Isayama ha ritratto Billie EIlish che incontra i protagonisti de L’attacco dei Giganti – Eren, Mikasa e Armin. La cantante impugna anche gli strumenti di manovra tipi del corpo di ricerca e dal suo sguardo si capisce che è pronta ad affrontare i giganti se dovessero sfondare il Wall Maria, mentre i tre personaggi si preparano a seguirla.
Non a caso dietro ai quattro personaggi si vede il Gigante Colossale spuntare da dietro le mura. Nella parte alta dell’immagine c’è anche una dedica alla cantante e la firma di Isayama accompagnata da uno sketch di Mikasa.
Il regalo ha profondamente colpito Eilish e i suoi fan, i quali hanno iniziato a chiedere alla cantante di organizzare in futuro un concerto a tema L’attacco dei Giganti in cui dovrà esibirsi con addosso la divisa del corpo di ricerca. Chissà se la dedica di Isayama spingerà la cantante a organizzarlo davvero e a fare delle cover di alcune delle sigle più iconiche dell’anime come “Guren no Yumiya“.
Lo shikishi disegnato da Isayama non è l’unico regalo speciale che Billiie Eilish ha ricevuto in Giappone: la mangaka Naoko Takeuchi le ha infatti spedito un’edizione speciale di Sailor Moon Rasonne autografata da lei.
Il prossimo tour mondiale della cantante inizierà a settembre in Canada, e si espanderà poi in Oceania e Europa. In Italia la cantante si esibirà l’8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna.