Dr Commodore
LIVE

Eddie Murphy già al lavoro su Shrek 5: confermato anche lo spin-off su Ciuchino!

Da anni la DreamWorks e la Universal hanno espresso interesse nel realizzare un quinto capitolo di Shrek, e dopo l’uscita del secondo film dedicato al Gatto con gli Stivali sembra che le intenzioni di realizzare questo nuovo film sull’orco siano diventate ancora più concrete. Oltre a quello le aziende hanno iniziato a considerare anche l’idea di creare nuovi spin-off, a partire da un film solista su Ciuchino.

Ovviamente entrambi i film vedranno il ritorno di Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy e Antonio Banderas nei rispettivi ruoli dei precedenti capitoli. Proprio Murphy ha fornito delle importanti novità sui due progetti durante un’intervista a Collider.

Eddie Murphy rivela di star già lavorando a Shrek 5

Abbiamo iniziato a lavorare a Shrek 5 mesi fa” ha rivelato Murphy, “Ho registrato le battute del primo atto, e quest’anno lo finiremo. Shrek sta arrivando e poi Ciuchino avrà un suo film. Stiamo facendo anche quello“. Ha poi aggiunto che il quinto capitolo di Shrek dovrebbe uscire nel corso del 2025, mentre il film su Ciuchino sarà realizzato in seguito. Variety ha contattato la Universal per ottenere ulteriori informazioni sul progetto, ma ancora non hanno ricevuto risposta.

Shrek, Eddie Murphy

Di un quinto capitolo di Shrek se ne parla dal 2016, e a oggi non sappiamo ancora chi ci lavorerà, considerato soprattutto che Il robot selvaggio sarà l’ultimo film a essere animato completamente in-house dalla DreamWorks. Nel 2016 era stato annunciato che Michael McCullers (Boss Baby, Ruby Gillman, Ragazza con i Tentacoli) avrebbe scritto la sceneggiatura, ma non c’è ancora conferma che l’abbia effettivamente fatto.

L’unica cosa confermata è che il produttore principale del film sarà Chris Meledandri, il quale in passato ha dichiarato che lo staff avrebbe studiato gli elementi che il pubblico ha amato nei precedenti quattro capitoli e li avrebbe onorati nel nuovo film, paragonando quest’approccio a quello svolto dai creativi dietro Super Mario Bros. – Il film.

Shrek 5: Eddie Murphy vuole il quinto capitolo e un film su Ciuchino: "E anche più divertente del Gatto con gli Stivali"

Il 2025 sarà un anno pieno di uscite targate DreamWorks. Oltre a questo quinto film dedicato all’orco verde usciranno infatti Dog Man (spin-off di Capitan Mutanda – Il film), Troppo Cattivi 2 e La casa delle bambole di Gabby – Il film.

Leggi anche Invincible 3: la prossima stagione potrebbe arrivare all’inizio del 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi