Lo scorso episodio della settima stagione di My Hero Academia era terminato con Dabi in procinto di raccontare al suo fratellino Shoto cosa l’ha spinto a diventare il villaiin che è oggi e come sia riuscito a sopravvivere all’incidente che si pensava l’avesse ucciso. La risposta non ci viene data soltanto dal diretto interessato ma anche da uno dei collaboratori di All for One, il dottor Garaki.
Tante rivelazioni su Dabi nell’ultimo episodio di My Hero Academia
Come già sapevamo, si credeva che Touya/Dabi fosse morto durante un incendio sul Monte Sekoto. Nell’ultimo episodio si è scoperto che esso è stato causato dal suo stesso quirk, sul quale Touya aveva perso il controllo. Il ragazzo è rimasto mezzo carbonizzato, e a salvarlo da morte certa è stato All for One, che non si sa perché in quel momento si trovava proprio a posta distanza dal ragazzo.
Le gravissime ferite hanno fatto finire il ragazzo in coma per tre anni. Al suo risveglio ha trovato il suo mondo completamente stravolto. La voce, l’aspetto, niente era più come prima e questo l’ha profondamente shockato. L’unica cosa da lui desiderata in qual momento era tornare dalla sua famiglia, ma non gli veniva permesso.
Un mondo totalmente sconvolto
All for One ha tentato infatti di fermarlo dicendogli che non avrebbe più potuto usare il suo quirk come prima e offrendogli di allenarlo, ma Touya ha rifiutato perché convinto che solo suo padre Endeavor potesse fargli da insegnante. Il ragazzo è quindi riuscito a scappare, lasciandosi dietro tutti i bambini e le persone all’interno. Come loro, il ragazzo non era altro che un possibile rimpiazzo per Shigaraki, ma All for One e Garaki l’hanno lasciato fuggire perché erano convinti che nelle sue condizioni sarebbe sopravvissuto un solo mese.
Le cose non sono andate come pensavano, tanto che Garaki è rimasto colpito dal vedere il ragazzo in vita quando è entrato nell’Unione dei Villain. Ma questa è soltanto una parte della storia, e domani vedremo proprio che cosa ha scatenato la trasformazione di Touya in Dabi.