Il manga di One Piece nella giornata di ieri ha visto la pubblicazione del capitolo 1118. Come al solito, le nuove pagine dell’opera di Eiichiro Oda sono state caricate nell’app di Manga Plus, nella traduzione ufficiale inglese. Un capitolo all’apparenza innocuo, di sole 13 pagine: ma che ha scatenato un forte dibattito su Reddit e sugli altri social.
Come vi abbiamo riportato sabato, una scena del capitolo 1118 ha trovato molti fan in disaccordo: la trasformazione di Bonney in Nika. Un momento che ha lasciato sorpreso il pubblico, e che potrebbe cambiare completamente l’arco narrativo di Egghead, se non tutta la saga finale di One Piece.
Infatti, Bonney potrebbe giocare un ruolo centrale nei prossimi capitoli: insieme a Luffy, la figlia di Kuma potrebbe combattere e sconfiggere i Gorosei, permettendo la fuga dei Mugiwara da Egghead. Forse, questo evento potrebbe essere il centro del capitolo 1119. A tal proposito, scopriamo la data di uscita del capitolo e gli altri eventi che potrebbero caratterizzare le nuove pagine del manga.
Cosa aspettarci dal nuovo capitolo di One Piece
Innanzitutto, nei giorni scorsi abbiamo ricevuto conferma del fatto che One Piece non andrà in pausa questa settimana. Infatti, il capitolo 1119 uscirà regolarmente domenica 30 giugno sull’app di Manga Plus (alle ore 17). D’altro canto, visto che si tratterebbe del terzo capitolo pubblicato di fila senza interruzioni, ci dovremo aspettare una pausa per One Piece per il weekend del 7 luglio
Ma cosa possiamo aspettarci dal nuovo capitolo? Oltre al possibile ruolo centrale di Bonney, non è da sottovalutare lo stesso Luffy, appena tornato alla sua forma Gear 5. Se dovesse scontrarsi con gli Astri di saggezza, il nostro protagonista potrebbe utilizzare un’inedita mossa; magari un colpo che riesce a superare l’apparente invincibilità dei Gorosei.
Un altro Mugiwara che potrebbe essere al centro del capitolo 1119 é Zoro. Infatti, Oda nelle nuove pagine potrebbe proseguire il duello tra lo spadaccino della Sunny e V. Nusjuro. Iniziato nel capitolo 1117, lo scontro tra i due si é interrotto subito, a causa dell’energia liberatasi dall’incontro tra Sandai Kitetsu (la spada di Zoro) e Shodai Kitetsu (l’arma in mano a V. Nusjuro).
Infine, ci sono tante altre linee narrative ancora aperte: gli altri Gorosei contro chi si scontreranno, ora che il Gigante di ferro é in fondo al mare? L’antico robot é davvero fuori dai giochi? Ma, soprattutto, quando arriverà il momento per i Mugiwara di lasciare definitivamente Egghead?D’altronde, la fine dell’attuale arco narrativo é sempre più vicina: i nostri eroi sembra che saranno a Elbaf già nel mese di novembre. Non rimane che aspettare i primi spoiler per capire cosa aspettarci in concreto dal capitolo 1119