Maki Zen’in è spesso considerata il miglior personaggio femminile del franchise di Jujutsu Kaisen, sia dai fan dell’anime che dai lettori del manga. Chi sta seguendo solo la versione animata non sa ancora tutte l’evoluzione che lei avrà poco prima dell’arco del Culling Game, dove diventerà praticamente potente quanto Toji Fushiguro.
Dopo le ustioni subite dagli attacchi di Jogo nell’arco dell’incidente di Shibuya, Maki torna a casa per cercare delle armi maledette da usare nella battaglia contro Kenjaku, ma viene assalita dal padre abusivo, che ha anche ferito mortalmente sua sorella Mai. Con la morte della sorella, Maki risveglia il suo pieno potenziale e fa praticamente una mattanza a casa Zen’in prima di tornare a far fronte comune con i suoi compagni.
Adesso nell’arco attuale ha affrontato Sukuna al fianco di Yuta, anche se lo scontro non è andato benissimo. Entrambi hanno riportato delle ferite, e il risultato ha spinto Yuta a usare la tecnica maledetta di Kenjaku per controllare il corpo di Gojo e tornare a combattere. Cosa farà la ragazza nei prossimi capitoli lo sapremo solo quando Jujutsu Kaisen tornerà dalla pausa.
Maki è una dura in questo cosplay di Jujutsu Kaisen
Lo scorso autunno una ragazza di nome Ruan ha portato un cosplay di Maki in cui mostra tutto il fascino da dura della ragazza. Infatti ha scelto di vestire i panni del personaggio durante l’arco del Culling Game. In totale ha postato due foto di questo suo cosplay, dove vediamo che ha usato il trucco per ricreare le ustioni del personaggio.
Nella prima foto Ruan si è ispirata a una fanart di @lwbv2001, artista che la cosplayer non ha menzionato nel post, beccandosi giustamente delle critiche in mezzo ai commenti entusiasti. Nella seconda foto la ragazza ha creato invece una scena originale in cui si mostra con addosso degli indumenti intimi che hanno alcuni elementi che ricordano delle cinture.