Lo sappiamo bene: Beyond Good and Evil 2 è stato, ancora una volta, uno dei grandi assenti dell’ultimo Ubisoft Forward. Il sequel dell’amato titolo di Ubisoft probabilmente non si farà vivo ancora per diverso tempo, ma i fan della serie possono trovare una consolazione che promette di compensare la biblica attesa.
In occasione dei 25 anni del gioco originale, infatti, è stata annunciata una speciale edizione del primo capitolo della serie: l’annuncio, arrivato alcuni mesi fa, è stato accolto con grande entusiasmo dai fan e, finalmente, ci sono delle novità anche in merito a questa attesa edizione del titolo.
Beyond Good and Evil più in forma che mai
Attraverso la pubblicazione di un nuovo trailer sui canali social di Ubisoft è stata annunciata la data d’uscita dell’edizione per il 20esimo anniversario del gioco: questa speciale edizione, come già sappiamo, una gallery dei personaggi e delle ambientazioni più amate, una colonna sonora ri-orchestrata in alta qualità, una serie di migliorie tecniche (tra cui la possibilità di far girare il gioco in 4K con 60 fps) e anche alcuni nuovissimi contenuti esclusivi per la nostra avventura.
L’avventura sarà disponibile a partire dal 25 giugno su tutte le principali piattaforme: PC, Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch. Riuscirà questa riproposizione dell’amata avventura classe 2005 a non far rimpiangere ai fan la biblica attesa per quanto riguarda nuovi annunci in merito al suo diretto sequel? Lo scopriremo molto presto, ma il progetto sembra solido e interessante.
Un modo per scaldare gli animi in attesa del sequel?
Le ultime informazioni ufficiali in merito al sequel del gioco sono state diffuse non meno di 6 anni fa: da quel momento, le voci attorno a possibili cancellazioni, licenziamenti e rinvii si sono sprecate tra le testate e gli appassionati. Ma se Ubisoft avesse intenzione di lanciare questa edizione speciale del primo capitolo non tanto per celebrare i 25 anni del gioco ma soprattutto per preparare il pubblico al lancio di Beyond Good and Evil 2? La speranza, fortunatamente, è l’ultima a morire.