Abbiamo visto Shigaraki mettere alle strette gli eroi e Toga confessare i propri sentimenti a Deku, ma gli eventi del settimo episodio della nuova stagione di My Hero Academia non si sono affatto finiti! Nei minuti finali dell’episodio assistiamo infatti all’inizio dello scontro tra Shoto e suo fratello Touya Todoroki aka Dabi a Kamino. Uno scontro che per ora si sta mantenendo più sul lato ideologico e verbale.
My Hero Academia e le ideologie di Dabi e Shoto
Nonostante siano a Kamino da poco tempo, il campo di battaglia è diventato già un mare di fiamme azzurre, con Dabi che ricorda la battaglia che l’ha spinto a diventare un membro dell’Unione dei Villain. Il figlio maggiore di Endeavor ha separato il fratellino e gli assistenti del padre da tutti gli altri eroi per poterli affrontare senza interruzioni esterne, e ammette davanti a loro di sentirsi sconfitto dal fatto che il padre non si sia presentato per affrontarlo.
I tre assistenti di Endeavor affermano nuovamente la loro volontà di essere d’aiuto a Shoto nel compito affidatogli dal padre. In particolare Burnin dichiara di non avere interesse nelle situazioni famigliari dell’attuale eroe numero 1 perché è sempre stato sincero nel suo lavoro. Shoto li ringrazia e si rivolge poi al fratello maggiore per dirgli di non pensare che lui lo stia affrontando solo perché gliel’ha ordinato qualcun altro ma perché vuole fermarlo.
Secondo Dabi questo suo modo di pensare lo rende la perfetta pedina per loro padre, ma Shoto ribatte dicendo che lo sarebbe stato se avesse continuato a fare l’eroe ignorandolo. Il villain si lancia quindi in pensieri profondi su questa battaglia, sottolineando il fatto che sia uno scontro tra persone mosse da sentimenti che per tanto tempo sono stati ignorati dalla società.
Che i villain di My Hero Academia fossero diventati tali a causa della società degli eroi era una cosa già lasciata intendere anche nelle precedenti stagioni. Anche il mezzo flashback di Toga di due episodi fa sembrava voler portare in quella direzione. Nel prossimo poi vedremo anche le vere e proprie origini di Dabi, e chissà che impatto avranno su Shoto.