Dopo settimane di piccole informazioni condivise da Bandai Namco e da FromSoftware, mancano pochissime ore per guadagnare l’accesso globale all’attesissimo DLC di Elden Ring intitolato Shadow of the Erdtree il quale, secondo le premesse, si accinge a rivoluzionare ancora una volta il concetto di soulslike, proponendo un’avventura graficamente spettacolare, dalla narrativa complessa e profonda, ma soprattutto tecnicamente eccellente.
Con un futuro ancora tutto da scrivere e la possibilità che Elden Ring diventi un franchise, gli appassionati guardano al presente, interessati a scoprire cosa avranno riservato per loro gli sviluppatori. L’espansione, d’altronde, ci viene proposta come una delle più imponenti mai viste nei videogiochi, un aggettivo adatto a giustificarne anche il costo. Essa offrirà nuove questline, nuova lore, nuovi personaggi e tante ambientazioni ricche di sorprese, così come aggiungerà diverse ore di contenuti per il piacere (e la sofferenza) dei tanti giocatori.
Ma a mettere alla prova la pazienza degli utenti in queste ultime ore ci ha pensato Bandai, con il rilascio di un nuovo, entusiasmante trailer di lancio del DLC di Elden Ring, dove in pochi minuti ci vengono presentati tantissimi elementi appartenenti alla nuova porzione di avventura proposta. Dopo il trailer di gameplay, quello della storia e il teaser legato all’esplorazione, abbiamo ora modo di vedere un insieme del tutto, ma non sotto forma di riassunto, bensì come novità assolute, mai viste finora.
Battaglie, colossali nemici e una storia da completare
Per i più attenti e appassionati, questo trailer è ricco di segreti e di personaggi noti che finalmente si mostrano per la prima volta, nonché di dettagli importanti che potrebbero far capire a tutti di chi o di cosa stiamo parlando. Per fare qualche esempio, l’ambientazione violacea con dei gigli e il personaggio che cade a terra addormentato è un chiaro indicatore della presenza di St. Trina, confermata dallo stesso Miyazaki in precedenza, così come il personaggio dalle oscure ali nere sembra essere inevitabilmente legato a Godwyn, data la presenza sullo sfondo del volto avvizzito che per tanto tempo è stato identificato come un suo frammento.
Numerosissimi NPC ci accompagneranno in questo viaggio, con la possibilità di completare le loro storie e scoprire ancora più segreti del mondo di Elden Ring. Non mancheranno le invasioni e i nemici di tipo elitario, i quali saranno di diverse dimensioni, ponendosi davanti a noi sia in veste di cavalieri, sia in formati giganteschi e impossibili da non notare.
I fan delle opere di Miyazaki, e in particolare di Dark Souls, avranno ben notato la presenza di easter egg o di quelli che possono essere dei personaggi che richiamano dei nemici visti in passato, come ad esempio il mostro dragonico visto negli ultimi secondi del trailer molto somigliante a Midir, oppure il soldato con la doppia spada e due energie diverse, un chiaro riferimento Sulyvahn, il Gran Sacerdote. Tante cose da scoprire e la possibilità di farlo che si avvicina, con un entusiasmo che soltanto un titolo Game of the Year come Elden Ring poteva mantenere elevato.