Rangiku Matsumoto è uno di quei personaggi di Bleach di cui i fan non possono fare a meno, come dimostrato anche dai sondaggi di popolarità che la vedono tra i personaggi femminili più apprezzati dell’opera. Tra lei, Rukia, Yoruichi, Orihime e Soi Fon, i fan della serie creata da Tite Kubo hanno potuto ammirare delle bellezze straordinarie. D’altronde il mangaka è davvero bravo a disegnare i suoi personaggi, e ha dimostrato questo suo talento anche in Burn the Witch.
Nella serie Rangiku svolge un ruolo secondario, essendo la luogotenente della decima divisione del Gotei 13, che fin dalla sua prima apparizione ha mostrato diversi tratti in comune con Orihime. Entrambe le ragazze hanno infatti dei capelli lunghi e ramati di colore arancione, un seno prorompente e dei gusti particolari riguardo al cibo.
La luogotenente ha poi una personalità frizzantina e a volte non sembra mostrare alcun pudore. Sotto sotto però è una ragazza dall’animo affidabile, cosa che dimostra soprattutto quando agisce per ordine del suo capitano Toshiro Hitsuygaya, probabilmente il personaggio per cui prova più stima e fiducia di tutto il cast di Bleach.
Un sensuale cosplay di Rangiku
La settimana scorsa la cosplayer Reina aka reinamirai1 ha postato sul suo profilo Instagram diverse foto che la ritraggono in cosplay di Rangiku. Il costume che indossa è ispirato al kimono che la ragazza indossa solitamente nella serie, e nelle cinque foto da lei messe sul social ha messo in mostra tutti i dettagli di questo suo cosplay.
La prima foto è basata su un’illustrazione ufficiale di Tite Kubo, mentre le altre vedono Reina/Rangiku in pose originali che mettono in mostra la sua bellezza ed elementi come la riproduzione della katana. Due di esse sono invece foto che Reina si è fatta allo specchio per mostrare il costume per intero. I follower hanno apprezzato davvero molto questo suo cosplay, tanto che alcuni l’hanno definito “top” e “peak”.