Dr Commodore
LIVE

Elden Ring Seamless Co-Op: Miyazaki commenta la discussa MOD per PC

Ora che il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è prossimo ad approdare sul mercato, numerosi sono i giocatori che hanno ripreso in mano il pad per avventurarsi nell’Intramondo, tentando di sbloccare tutti i requisiti necessari per accedere ai contenuti dell’espansione. Dato il “ritorno in voga” del titolo From Software, fa ritorno anche una delle polemiche più dibattute in merito all’avventura, che riguarda strettamente il mondo dei giocatori PC.

Una delle mod di NexusMod più popolari tra i giocatori di Elden Ring prende il nome di Seamless co-op mod: una modalità, come suggerisce il nome, che ci permette di giocare assieme ai nostri amici, semplificando di fatto l’esperienza di gioco e la sconfitta dei boss. Alcuni fan vedono l’utilizzo di questa mod come una sorta di “imbroglio”: ma cosa ne pensa il creatore stesso del gioco?

Elden Ring

Cosa ne pensa Miyazaki di Elden Ring “multiplayer”?

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Miyazaki fatte in merito in occasione di un’intervista presso TheGamer:

“Sicuramente non è qualcosa a cui ci opponiamo attivamente o che vogliamo minimizzare, volendo affrontare l’intero gioco insieme. Per quanto riguarda il punto in cui ci trovavamo con Elden Ring, si trattava semplicemente di volere uno stile più rilassato e casual: entra, sconfiggi un boss, abbandona. Non impone alcuna restrizione tecnica al giocatore, semplicemente in un certo senso permette loro di completare questo focus e poi andare avanti, per così dire.”

Miyazaki esprime quindi la sua indifferenza nei confronti di questa modalità, suggerendo, però, che il gioco non è stato pensato per essere giocato in questo modo.

Elden Ring

Un’avventura ricca di cose da fare

Per alcuni giocatori, insomma, questo sembra essere l’unico modo per giocare ad Elden Ring: ovviamente, lungi da noi giudicare questa scelta, in quanto comprendiamo di trovarci davanti ad un gioco insolitamente ricco di sfide e di missioni da compiere. Di fronte ad una tale mole di contenuti, forse l’unico modo per affrontare il titolo “senza impazzire” per una persona poco avvezza al genere… È proprio in compagnia!

I contenuti non mancheranno neanche nella nuova espansione del gioco: manca sempre meno all’uscita del DLC Shadow of the Erdtree, che promette di regalarci nuove sfide e nuove emozioni.

elden ring marika

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi