Dr Commodore
LIVE

Metroid Prime 4: Beyond uscirà nel 2025: primo trailer dal Nintendo Direct

Metroid Prime 4 è stato uno dei titoli annunciati al primo E3 dell’era di Nintendo Switch, ossia sette anni fa. Inizialmente lo sviluppo era affidato a Bandai Namco e non ai Retro Studios, studio americano che aveva sviluppato sia i tre capitoli precedenti che gli ultimi due Donkey Kong Country (Returns e Tropical Freeze).

Probabilmente il lavoro fatto da Bandai Namco non è piaciuto molto a Nintendo, che nel gennaio 2019 ha annunciato di aver fatto ripartire da 0 lo sviluppo del titolo presso i Retro Studios sotto la supervisione del producer Kensuke Tanabe. Da allora gli aggiornamenti sul titolo sono stati pochi, ma finalmente le cose stanno iniziando a smuoversi.

Il primo trailer di Metroid Prime 4: Beyond

Come annuncio finale del Nintendo Direct del 18 giugno, la compagnia di Kyoto ha mostrato un primo atteso trailer di Metroid Prime 4, che rivela anche il nuovo titolo del gioco: Metroid Prime 4: Beyond. Nel video viene mostrata la protagonista Samus Aran atterrare su un pianeta sul pianeta che ospita il Centro di Ricerca Galattica nel 20X9.

Qui si trova a scontrarsi con diversi nemici, e ci viene mostrato un po’ del gameplay, che come i precedenti sarà in prima persona tranne nelle sezioni dove Samus si appallottola per passare in cunicoli stretti. Infine si trova davanti a qualcuno che indossa una tuta scura simile alla sua in tutto tranne nell’elmetto, accompagnato da due metroid.

Gli ultimi secondi mostrano lo scorcio di un pianeta, mentre a schermo compare anche la finestra d’uscita: 2025. Vuol dire che i giocatori potranno tenere tra le mani il titolo tra non moltissimo, anche se bisognerà attendere i prossimi Direct per apprendere nuove informazioni e la data d’uscita precisa del gioco. Magari potrebbe anche essere disponibile per la futura console della famiglia Switch che sarà annunciata entro la fine del prossimo anno fiscale.

Metroid Prime

Intanto su Switch potete giocare la remaster del primo capitolo di Metroid Prime e il nuovo gioco in 2D Dread, uscito nel 2021.

Leggi anche Dragon Quest 3 Remake HD-2D: annunciata ufficialmente l’uscita, nel 2025 anche i remake dei primi 2 capitoli.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi