La saga di The Legend of Zelda è stata una delle grandi protagoniste del Nintendo Direct di giugno: è stato infatti annunciato a sorpresa un nuovo capitolo spin-off della serie, con protagonista la nostra amata principessa. Il capitolo, Echoes of Wisdom, ci vede nei panni della principessa per la prima volta nella serie.
In un mondo assoggettato dalla nuova minaccia di Ganon, che ha trasportato Link al’interno di un misterioso portale, la nostra principessa deve prendere in mano la situazione: in suo aiuto avremo una speciale staffa magica che le permetterà di copiare e trasportare gli oggetti sparsi nel mondo di gioco al fine di completare gli enigmi ambientali presenti.
Zelda è la nuova protagonista della nostra avventura
La principessa, come mostrato all’interno del nuovo trailer di gioco, avrà un ruolo a dir poco fondamentale per il destino di Hyrule: l’avventura, che riprende graficamente lo stile del remake del capitolo Link’s Awakening, è in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 26 settembre e, per l’occasione, è stato annunciato anche un nuovo modello di Switch Lite in omaggio alla saga di Link.