Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest 3 Remake HD-2D: annunciata ufficialmente l’uscita, nel 2025 anche i remake dei primi 2 capitoli

Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma finalmente adesso è arrivato l’annuncio ufficiale. Durante il Nintendo Direct del 18 giugno 2024, a ritagliarsi uno spazio molto importante ci ha pensato Dragon Quest 3 Remake HD-2D, una rivisitazione eccellente di un titolo storico, appartenente a una trilogia che ha dato inizio a una delle saghe più popolari del genere JRPG.

Essa si presenta come un’avventura che unisce un’ambientazione tridimensionale con il design bidimensionale dei personaggi, ampliato da dettagli, tonalità e animazioni che lo rendono perfetto per unire la qualità grafica dei giochi di oggi, con le dinamiche e le rappresentazioni nostalgiche di un’era digitale dei videogiochi che continua a essere riproposta con dei risultati di assoluto spessore e ottenendo grandi successi.

Visto il lavoro di Square Enix, abbiamo motivo di pensare che Dragon Quest 3 Remake riuscirà a raggiungere perfettamente questo obiettivo, ampliando quanto basta una storia appassionante che tantissimi appassionati non vedono l’ora di riscoprire o di scoprire da zero grazie a Nintendo Switch. Per l’occasione, è stato naturalmente diffuso un trailer ufficiale che ne anticipa l’uscita e ci rivela la data in cui sarà ufficialmente disponibile, ovvero il 14 Novembre 2024.

Dragon Quest 3 Remake HD 2D

Dragon Quest 3 Remake non sarà l’unico in uscita

La Erdrick Trilogy, come vengono denominati i primi tre capitoli della serie di Dragon Quest, ricomincia nel 2024 partendo proprio dal terzo capitolo, ma non deve essere vista come una cosa negativa dal pubblico. Come viene specificato dal creatore e game designer della serie, Yuji Horii, Dragon Quest 3 cronologicamente è il primo della trilogia, con i giocatori che avranno modo di vedere l’evolversi della storia in questa nuova e rinnovata versione nel modo corretto, giocandoli nell’ordine 3, 1 e 2.

Esatto, perché al termine del trailer è stata inserita anche un’altra sorpresa, ovvero il rilascio in futuro della versione Remake HD-2D dei primi 2 capitoli, in uscita contemporaneamente nel 2025. Dunque non bisognerà attendere molto per completare l’avventura, che manterrà la numerazione originale, pur essendo proposta in un ordine differente, ma cronologicamente corretto, con gli appassionati di JRPG che potranno godere di un’esperienza estremamente coinvolgente e in grado di rievocare dei ricordi e delle emozioni che soltanto i giochi di una volta erano in grado di dare.

Dragon Quest 1 e 2 Remake HD 2D

Leggi anche: ANCHE DRAGON QUEST 12 RIEMERGE: AGGIORNAMENTI DALLO SVILUPPATORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi