A luglio Fairy Tail tornerà con l’adattamento anime del sequel Fairy Tail: 100 years Quest (che da noi arriverà su Amazon Prime Video poi a gennaio), di cui la scorsa settimana è stato pubblicato anche un nuovo trailer. Non sarà l’unica novità del franchise ad arrivare quest’estate: l’autore Hiro Mashima sta infatti lavorando a un nuovo capitolo one-shot della serie.
Un nuovo capitolo per Fairy Tail
Questo nuovo capitolo di Fairy Tail segnerà il ritorno di Mashima ai disegni della sua opera più lunga dopo sette anni dalla pubblicazione del suo finale (il sequel 100 Years Quest è infatti soltanto sceneggiato da lui, mentre i disegni sono di Atsuo Ueda). Il capitolo sarà pubblicato sul numero 31 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday, che uscirà nei negozi giapponesi il prossimo 3 luglio, pochi giorni prima dell’inizio delle trasmissioni dell’anime di 100 Years Quest.
L’uscita del capitolo seguirà quella del finale di un altro manga di Mashima, Edens Zero, che terminerà il 26 giugno. Mashima aveva già lasciato intendere di star lavorando a qualcosa di nuovo negli ultimi giorni, e la conferma è stata data dalla casa editrice Kodansha tramite dei video e delle foto che pubblicizzano un’esposizione dedicata alle sue opere preso la stazione Gokukuji di Tokyo. Non si sa se poi questo nuovo capitolo di Fairy Tail sarà racchiuso in uno dei prossimi volumi di 100 Years Quest.
Non sarebbe poi da escludere ch Hiro Mashima stia lavorando a una nuova opera, considerato che è solito lavorare a più di un progetot contemporaneamente. L’anno scorso ha infatti lanciato una nuova serie intitolata Dead Rock sulla rivista Monthly Shonen Magazine. Questa serie segue un demone di nome Yakumo, il quale decide di affrontare il duro esame di ammissione alla Dead Rock, un’accademia che ha l’obiettivo di crescere il prossimo re demone.
Le varie opere dell’autore sono pubblicate in Italia da Star Comics, che non si è fatta attendere e ha già annunciato pure la futura pubblicazione di Dead Rock.