Assassin’s Creed Shadows è finalmente uscito “dall’ombra” e, nel corso di queste settimane, stiamo assistendo ad una serie di interessanti reveal del titolo in arrivo questo novembre: nel corso del recente Ubisoft Forward abbiamo avuto modo di scoprire da vicino il gameplay del gioco nei panni dei due protagonisti.
Nel corso, invece, dell’evento Apple WWDC 2024 abbiamo modo di scoprire le bellezze del Giappone feudale nel quale sarà ambientata la nostra avventura: il nuovo trailer ci mostra infatti alcuni dei luoghi che potremo visitare nei panni di Yasuke o Naoe.
Un primo scorcio sul mondo di gioco
All’interno del nuovo trailer pubblicato in occasione dell’evento Apple, abbiamo modo di apprezzare circa un minuto di paesaggi mozzafiato. Sfarzosi castelli (all’interno dei quali, probabilmente, ci dovremo infiltrare nei panni della scaltra Naoe), villaggi rurali di rara bellezza, vette innevate e foreste di bambù sono all’ordine del giorno.
La grande varietà di ambientazioni che ci viene proposta riflette bene le promesse fatte da Ubisoft per quanto riguarda il tipo di mappa che ci troveremo ad esplorare: questa, infatti, dovrebbe riprendere a piene mani quell’equilibrio tra qualità e quantità che abbiamo tanto apprezzato nel capitolo Origins.
Un’avventura a cavallo tra due epoche?
In seguito alla pubblicazione del trailer sono stati mostrati ufficialmente una serie di nuovi artwork di Assassin’s Creed Shadows, tra i quali ne troviamo uno in particolare che sembra confermare quello che, volenti o nolenti, era già un nostro sospetto: che stiano finalmente per tornare le sezioni di gioco ambientate nel presente?
L’artwork sospetto, che vi mettiamo qui sotto, sembra raffigurare un castello di periodo feudale abbandonato da tempo immemore, osservato da lontano da un personaggio che non sembra proprio indossare l’abbigliamento tipico dell’epoca antica. Attendiamo ovviamente nuove conferme in merito da parte di Ubisoft.