La quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sta raggiungendo la sua fase finale, e anche se questo nuovo capitolo dell’anime ha aggiunto molti contenuti originali alla storia dell’Allenamento dei Pilastri, i prossimi due episodi della stagione che saranno più lunghi degli altri.
Stando alla programmazione di Fuji TV, il settimo e l’ottavo episodio della stagione della serie saranno trasmessi in degli slot televisivi di rispettivamente 40 e 60 minuti. Questo significa che il settimo e penultimo episodio della stagione durerà circa mezzora, mentre l’ottavo e ultimo episodio durerà circa una cinquantina di minuti come il primo.
La notizia è stata anche pubblicizzata dal canale YouTube di Aniplex, che ha pubblicato un nuovo spot dedicato ai prossimi due episodi di Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba. Il video mostra diverse scene di questa quarta stagione incentrate sia sull’allenamento che sui diversi pilastri del corpo ammazza demoni. Alla fine vengono mostrati Muzan seduto su una poltrona nel Castello Infinito e Tanjiro che sferra un attacco a base di fiamme.
Lo spot per gli episodi finali della quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
Il futuro dell’anime tra leak e non
Al momento è difficile dire se nel finale saranno adattati anche i capitoli iniziali dell’ultimo arco del manga, considerato che stando a dei leak sarà adattato poi in una trilogia cinematografica che uscirà al cinema nei prossimi anni. Un annuncio ufficiale di questa trilogia potrebbe essere fatto tra due settimane, quando uscirà l’ottavo e ultimo episodio della quarta stagione.
La quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è iniziata lo scorso 8 maggio e sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll come le due precedenti stagioni. Prossimamente arriverà anche il doppiaggio italiano della stagione, annunciato assieme all’acquisizione dei diritti della stagione.
Prodotta sempre dallo studio Ufotable, stavolta l’anime sta adattando l’arco più corto della serie quello dell’Allenamento dei Pilastri, ma ha aggiunto diversi contenuti originali, tanto che diversi episodi hanno adattato addirittura una sola pagina del manga originale. Infatti molti fan non sono rimasti entusiasti di alcuni episodi, ma solo alla fine sapremo quale sarà il loro giudizio finale.