Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers, annunciato ufficialmente il sequel dell’anime [VIDEO]

Durante un evento dedicato a Tokyo Revengers è stato annunciato con un video che è in produzione un sequel dell’anime. La serie ha debuttato nell’aprile 2021 con una prima stagione di 24 episodi, ed è tornata nel 2023 con la seconda e la terza stagione, trasmesse nell’inverno e nel’autunno di quell’anno.

Annunciato un sequel per l’anime di Tokyo Revengers

Al momento non si sa se questo sequel sarà un film oppure la quarta stagione della serie. Lo staff ha semplicemente rivelato una nuova visual del’anime raffigurante il protagonista Takemichi “Takemitchy” Hanagaki tutto ferito e insanguinato mentre tiene il corpo di Majiro “Mikey” Sano. Questo si vede di spalle, e sembra quasi essere svenuto. Inoltre non indossa la “divisa” della sua gang ma una maglietta nera.

Il video di annuncio del sequel non riporta scene inedite ma delle scene già viste nelle precedenti stagioni, che presentano in sottofondo “Cry Baby“, canzone degli Official HIGE Dandism che ha fatto da opening alla prima stagione dell’anime. Alla fine c’è anche un messaggio d’aiuto di Mikey rivolto a Takemichi: “Salvami, Takemitchy“.

Il sito ufficiale dell’anime ha inoltre rivelato che lo staff realizzerà diversi progetti per celebrare il quinto anniversario dell’anime nel 2025. Il primo di questi progetti sarà la canzone originale “Friendship Ruwei Dance (Dachi Live)“, mentre i successivi saranno annunciati nei prossimi mesi. Sconnesso dal quinto anniversario c’è anche il progetto che consiste in una serie di corti intitolata Dōwa Revengers, che reimmagina diverse fiabe con i personaggi della serie. Il primo corto uscirà a breve e sarà incentrato sulla storia di Momotaro.

La prima stagione di Tokyo Revengers è disponibile interamente su Crunchryoll sia in lingua originale che con il doppiaggio italiano. Le due stagioni successive sono invece state portate in simulcast su Disney+, dove sono tuttora disponibili solo in lingua originale con sottotitoli. Tutte e tre le stagioni sono state prodotte dallo studio Liden Films (Call of the Night – Il richiamo della notte, Tonari no Youkai-san).

Tokyo Revengers

L’autore Ken Wakui ha concluso il manga di Tokyo Revengers nel 2022 con il suo trentunesimo volume, uscito in Italia a novembre 2023. Adesso l’autore sta lavorando a una nuova serie, Negai no Astro, per la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Leggi anche Ken Wakui (Tokyo Revengers) passa a Shonen Jump: debutta il manga Negai no Astro.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi