La saga di Egghead ormai ha superato abbondantemente i 50 capitoli di lunghezza. Si tratta ormai di uno degli archi narrativi più lunghi di One Piece, avendo superato saghe come Marineford e Impel Down combinate insieme. In pochi si aspettavano una durata di questo tipo, ma potevamo aspettarcela: specie dopo saghe lunghe più di 80 capitoli come Whole Cake Island e Wano.
Ma l’arco narrativo dell’isola del futuro non sembra che durerà ancora per molto. Non solo mancherebbe poco all’arrivo dei Mugiwara a Elbaf. Ma qualche settimana fa, l’anteprima di “Shonen Jump” del capitolo 1117 ha parlato esplicitamente di “conclusione” per Egghead. A confermare ulteriormente queste parole ci sono proprio gli eventi del 1117 e degli ultimi capitoli.
Da un lato, i Gorosei sono riusciti a interrompere la trasmissione di Vegapunk. Dall’altro lato, i Mugiwara hanno raggiunto le navi dei pirati guerrieri e sono quasi pronti a lasciare l’isola del futuro. Ma è davvero finito qui Egghead? E, soprattutto, Vegapunk ha qualche altro asso nella manica? Proviamo a vedere cosa potrebbe aspettarci con il prossimo capitolo in base alla preview ufficiale del 1118.
La minaccia dei Gorosei
Innanzitutto, sappiamo da settimana scorsa che il manga di One Piece non sarà in pausa. Il 1118 uscirà regolarmente domenica prossima: lo potremo leggere il 23 giugno alle ore 17 sull’app di Manga Plus. Se dopo il 1118 uscisse regolarmente anche il 1119, sarà in quel momento che il manga sospenderà la pubblicazione per minimo una settimana (sarebbe la cosiddetta “pausa di Oda”, che avviene ogni tre capitoli pubblicati di fila).
Oltre alla data di uscita, conosciamo anche l’anteprima ufficiale di “Weekly Shonen Jump” del capitolo 1118:
Gli Astri di saggezza si stanno avvicinando! I pirati di Cappello di paglia potranno fuggiranno?
Insomma: la preview ufficiale non dice molto sul capitolo. Anche perché, già precedenti preview di “Shonen Jump” avevano parlato della “fuga” dei Mugiwara da Egghead. Quindi, non é detto che la ciurma di Luffy riesca a lasciare l’isola già del nel 1118.
Ad ogni modo, il capitolo potrebbe riservarci una sorpresa: il video messaggio di Vegapunk potrebbe riprendere. Nella community sono in molti a pensare che la sconfitta del Gigante di ferro sia avvenuta troppo velocemente; anche l’esultanza di York sembra troppo prematura. Che Vegapunk abbia preparato un altro backup? Oppure, il robot si rialzerà sulle proprie gambe e affronterà da solo i Gorosei? A queste domande risponderanno gli spoiler, che potrebbero arrivare già in serata o nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE: One Piece 1117: il mistero di Joy Boy e la caduta del grande regno
Fonte: 1