Molti appassionati del manga e anime “One Piece” si interrogano sull’identità dell’ultimo avversario che Luffy dovrà affrontare durante la sua ricerca del tesoro One Piece e del titolo di Re dei Pirati. Sebbene Barbanera sia uno dei principali antagonisti della serie, alcuni fan ritengono che Shanks il Rosso potrebbe essere il vero nemico finale per il giovane pirata.
Nonostante le sue poche apparizioni nella serie, Shanks è sempre stato un personaggio molto amato dai fan e il suo carisma e la sua misteriosa personalità lo rendono un personaggio affascinante avvolto da un avvalente mistero. Inoltre, Shanks è uno dei quattro imperatori del mare e ha fatto parte dell’equipaggio di Gol D. Roger, il precedente Re dei Pirati: quindi parliamo di una figura molto importante.
Il fatto che Shanks abbia affidato il Cappello di Paglia a Luffy e lo abbia aiutato a diventare un pirata ha fatto nascere la teoria che la battaglia finale della serie potrebbe essere proprio tra loro due. Entrambi hanno lo stesso obiettivo, ovvero diventare il Re dei Pirati, ma le loro motivazioni potrebbero variare e quindi portare a un conflitto interiore e fisico.
La teoria di una battaglia finale tra Luffy e Shanks è avvalorata anche dal fatto che entrambi i personaggi hanno un legame profondo. Shanks ha salvato Mugiwara da piccolo e gli ha affidato il suo cappello simbolo del loro legame. Inoltre, il capitano dei Mugiwara ha promesso a Shanks di diventare il Re dei Pirati e di restituirgli il cappello.
Un’altra teoria che circola tra i fan di “One Piece” riguarda il ruolo di Shanks nella storia. Alcuni pensano che Shanks potrebbe essere il vero erede del volere di Roger e che abbia un piano per cambiare il mondo di “One Piece”, come leggiamo da questa teoria pescata da Screenrant.
Shanks potrebbe quindi essere sì un alleato di Luffy nella sua lotta contro i Draghi Celesti e il Governo Mondiale, ma allo stesso tempo potrebbero esserci delle divergenze diverse tra i due, che saranno magari rivelati nei prossimi capitoli. Questa teoria aggiungerebbe ulteriore profondità al personaggio di Shanks e renderebbe la battaglia finale ancora più epica.